Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificazione Videocitofono

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno, devo realizzare un impianto videocitofono 2 fili con materiale bticino serie sfera dove la distanza dal posto esterno al posto interno è circa 150 metri, essendo gia installato un cavo tipo FROR sez. 2x1,5 ed essendo complicato installare una linea nuova con cavo twistato, sarebbe possibile compensare tale distanza inserendo in posizione intermedia l'amplificatore art. 346870 o addirittura installarne 2 ad una distanza di 50 metri ciascuno?

Maurizio Colombi
Inserita:

Se fosse un solo audio, ti consiglierei di utilizzare il cavo esistente così com'è. Trattandosi di video....i migliori risultati, li ottieni solo ed esclusivamente con il cavo apposito.

Inserita:

il problema è che quando hanno asfaltato il viale dal cancello alla casa hanno tappato tutti i pozzetti, comunque ho provato a montare il materiale usando il cavo esistente e ho visto che dal monitor si vede l'immagine del posto esterno anche se il segnale è molto debole però il fatto che si veda qualcosa dovrebbe essere gia un buon segno, forse con un amplificatore potrei risovere il problema

Inserita:

Esiste un amplificatore di tratta il 346870 che serve per cavi non twistati.. Bticino lo da per max 100 m di distanza e applicarlo in prossimità di 50 mt, non oltre, dovresti provare così .

Maurizio Colombi
Inserita:

Fermo restando che due apparecchi "amplificatori" di quel tipo in cascata non migliorano sicuramente il sistema, ma se........

quando hanno asfaltato il viale dal cancello alla casa hanno tappato tutti i pozzetti

come faresti ad intercettare i due pozzetti per mettere i due apparecchi a 50 metri l'uno dall'altro?

• 5 months later...
Inserita:

riapro la discussione per far sapere a chi fosse interessato che ho installato ben 2 amplificatori lungo la linea, uno a circa 80 metri dal posto esterno e uno a circa 20 metri dal posto interno, quindi senza neanche rispettare le indicazioni della BTicino, e il risultato è stato più che soddisfacente, buona immagine e audio perfetto