Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32M86Bd - Dopo Aggiornamento Non Ha Più Dtvmenu - Solo Analogioco

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho un problema con questo tv dopo un aggiornamento che ho fatto via computer con il cavo seriale.

Aggiornato il firmware per il classico problema dei canali che non restano memorizzati sono entrato nel service menu samsung, e da li ho cercato di configurare il tv per l' LCN Italiano dato che non memorizzava giustamente i canali, per prova ho eseguito dal service un reset.

Adesso ho il tv che praticamente è analogico, non esiste più il menu digitale ne mi consente di fare la ricerca canali digitali, solo analogico, scomparso anche l' aggiornamento OTA e tutto il menu.

Accetto consigli o eventualmente un firmware appropriarto per questo tv dato che provando a riprogrammare più volte con quello che ho io (scaricato da digital-forum.it ) e con cui ho riprogrammato vari tv il problema non si risolve.

Grazie

Inserita:

Mi rispondo da solo avendo trovato il problema, e sperando che sia utile anche ad altri.

In Service mode c'è il sotto menu (option table) al suo interno la voce "Ready" che nel mio caso era stata messa per sbaglio su ON ... è bastato posizionarla su OFF per far tornare il tutto a posto.

Stranamento con questa voce posizionata su ON anche resettando non tornava mai alle impostazioni di fabbrica, anche riprogrammando il firmware più volte tutto rimaneva come era, messo su OFF e resettato il sistema sempre dal menu Service mode è tornato tutto a posto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

bella dritta :thumb_yello:

• 10 months later...
Inserita:

Ciao,
ho letto il tuo post sull'aggiornamento della TV.
Ho anch'io lo stesso problema che non mi memorizza i canali una volta spenta la TV! Volevo fare l'aggiornamento, ma essendo sprovvisto di porta USB, non sapevo come fare...e sto cercando in giro!
Mi pare di capire che tu sai come fare, e anche quel problema dell'analogico l'hai risolto!!!
Potresti gentilmente indicarmi la procedura completa...passo passo....e dove trovare i files di aggiornamento??

Ti ringrazio tantissimo!!!
Ciao,
Giuseppe

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vedi qui a tuo rischio e pericolo e non accodarti più ,come recita il regolamento

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...