Elettroplc Inserito: 14 maggio 2014 Segnala Inserito: 14 maggio 2014 Apro un argomentro correlato all'instalalzione inerente l'antennistica, ovvero deglia accessori correlati - perlomeno per il punto di installazione, ovvero il palo antenna Dtt. Nel caso di apposizione in loco di antenne come ad esempio la Wi-Max - che per normativa devono lavorare entro e non oltre i 10Ghz, ma di fatto dai 3.5Ghz e 3.7Ghz, mi chiedevo auale serie di cavo si deve adottare per collegare l'elemento all'unità abitativa ove servire il segnale. Ho notato che, sempre più utneti installano accessori come ripetitori Wi-Fi, GSM, e in qualche caso il WI-Max, ovviamente il palo antenna è sempre uno dei migliori posizionamenti. Con quelle frequenze, anche una curva di troppo,potrebbe inficiare la posa dell'antenna...ho fatto una ricerca ma non ho trovato riferimenti..
sfoligno Inserita: 17 maggio 2014 Segnala Inserita: 17 maggio 2014 (modificato) secondo me, devi fare riferimento all'impedenza dell'antenna, questa, per esempio http://www.wimo.de/download/18860.pdf ha un'impedenza di 50 ohm, quindi necessita di un cavo da 50ohm, tipo questo Modificato: 17 maggio 2014 da Fulvio Persano eliminato link sito esterno ed inserito foto
Messaggi consigliati