simatic Inserito: 14 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2014 Ragazzi, ho il numero 35,1234 come faccio a prendere i due decimali dopo la virgola ovvero 12? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 15 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2014 Non si capisce se si tratta di arrotondamento alla seconda cifra decimale o di estrazione dei primi due decimali da una cifra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simatic Inserita: 22 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2014 Ciao dott.cicala, ho già risolto, mi serviva mettere i due numeri dopo la virgola (12 nell'esempio) dentro ad una variabile DW. Ho fatto una FC che prende in ingresso un numero in virgola mobile, gli indichi quante cifre decimali vuoi e ti ridà un numero intero in una variabile d'uscita. L #INPUT PUSH TRUNC DTR -R L #NUM_AFTER_FLOW NEXT: T #LoopIndex TAK L 1.000000e+001 *R L #LoopIndex LOOP NEXT TAK RND- T #OUTPUT Questo è quello che ho fatto. Grazie per l'interessamento. A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 23 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2014 quindi dovevi estrarre, non arrotondare. Mi sembrava un po' troppo banale la richiesta ed hai fatto benissimo a condividere la soluzione che hai trovato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 24 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2014 Sì, veramente bravo a condividerlo. E complimenti per il codice. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P970 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati