Niccol242 Filipperi Inserito: 14 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2014 Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho un problema con questa tv poichè quando vado a fare la sintonizzazione dei canali del digitale integrato mi trova soltanto 30 canali (niente rai mediaset ecc). Di prove ne ho fatte molte sia impostando come paese l'italia che tutti gli altri limitrofi. Il problema non è dell antenna perchè se alle solite prese ci collego un'altra tv questa funziona sia tv col digitale integrato che quelle vecchie con digitale esterno. Ho provato allora ad usare la tv acer solo come monitor collegandoci un decoder esterno, ma anche in questo caso misteriosamente i canali trovati sono sempre più o meno una trentina MENTRE se scollego l acer ed attacco un'altra tv al solito decoder (alla solita presa) ed eseguo la scansione dei canali, ecco che mi trova tutti i canali (????!!!) Devo forse fare qualche aggiornamento alla tv?? Grazie molte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 14 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2014 Cioe' il TV e' posseduto??? IMPOSSIBILE!!! Se abbiamo un problema al tuner del TV il difetto resta nel TV. Se abbiamo un problema alla presa di antenna il difetto allora si manifesta su tutti gli apparecchi . In breve, non puo' essere che il TV difettoso " infetta " anche il DTT funzionante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Niccol242 Filipperi Inserita: 14 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2014 Lo so che è impossibile, nemmeno io capisco il motivo. -tv acer, se ricerco i canali ne trova pochi -tv normale con dtt esterno trova tutti i canali [-tv acer con dtt ne trova pochi.] non considerando quest'ultimo passaggio, se la tv acer da sola ha problemi con la sintonizzazione come dovrei muovermi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 15 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2014 (modificato) Prendi il solo TV Acer, vai in una presa dove sei sicuro al 200% che il segnale e' buono, se trovi pochi canali , prova con la ricerca manuale (per scrupolo ) . Controlla se i canali che riceve sono solo " da.....a....." , cioe' da una certa frequenza fino a un'altra. Esempio Da 23 a 38 Da 50 a 68 Insomma una fetta ben definita. Se e' cosi' vuol dire che il tuner non e' buono. P.S. OCCHIO AI CAVETTI DI CONNESSIONE TRA PRESA A MURO E TV . Modificato: 15 maggio 2014 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati