Vai al contenuto
PLC Forum

Internet Con Tim - come fare

SimoneBaldini

Messaggi consigliati

Ho un Nokia 6100, ho installato i drive del modem con comunicazione tramite IRDA, ma non riesco a connettermi ad internet. Nessuno utilizza questa tecnologia e mi saprebbe aiutare.

Ciao

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

ma non riesci a comunicare con il pc, oppure il pc non riesce a uscire tramite il modem del tuo telefono?

io tempo fa avevo collegato un siemens s35 con cavo al pc ed installato i driver del modem, il mio pc lo vedeva come un modem normale e da li potevo fare quello che volevo....

cerca di essere più chiaro!!!!

ciaoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PC vede il telefono, infatti riesco a inviare messaggi dal PC. Il modem è installato con gli appositi drive, e in risorse di sistema è presente anche la periferica. Il problema è pur utilizzando l'utility del NokiaPCSuite per la connessione ad internet, non mi rileva nessun modem compatibile e quindi non posso procedere alla connessione. Diversamente se creo una normale connessione utilizzando questo modem, all'atto del collegamento non mi rileva nessun segnale.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi seguire le istruzioni del manuale tim (le trovi sul sito della tim). Io ho usato un motorola con connessione blutooth senza problemi, dopo aver seguito le istruzioni di configurazione tim

Link al commento
Condividi su altri siti

I drivers del telefono dovrebbero averti installato anche una porta virtuale COMx.

Con Hyperterminal, crea una connessione diretta a COMx, a 9600bps 8N1.

Quando sei connesso, prova a vedere se il modem risponde ad esempio al comando ATI4, se si, vuol dire che dovrai instllare un modem generico che faccia capo a questa COMx, e utilizzare questo per la connessione.

Con l'Irda non aspettarti velocità stratosferiche.

Il telefono in questione è gprs (è lo stesso che mi hanno dato in dotazione in azienda). Ti consiglio di procurarti il cavo adattatore per la porta USB, almeno arrivi a 115kbps (sempre se nella tua cella c'è tutta la larghezza di banda disponibile).

Link al commento
Condividi su altri siti