paolino13 Inserito: 14 maggio 2014 Segnala Inserito: 14 maggio 2014 buona sera ho un problema con la mia tv SHARP LC22LE510, è stata spenta normalmente e non usata per qualche giorno, quando ho provato a riavviarla ho avuto la bella sorpresa che non si accende più, morta totalmente, ne led o ne display si accendono, ho controllato i due fusibili sulla sceda e son a posto avete qualche consiglio su dove puntare per cercare di individuare il problema... grazie
Fulvio Persano Inserita: 15 maggio 2014 Segnala Inserita: 15 maggio 2014 Ciao. Sicuro che non è ancora in garanzia? Se non lo fosse più,aprilo e verifica le tensioni primarie,ammesso che siano serigrafate o che tu sia in possesso dello schema.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2014 Segnala Inserita: 15 maggio 2014 se non viene generata la tensione di 5V per lo stand-by la causa è sicuramente interna all'alimentatore
3kek1 Inserita: 29 maggio 2014 Segnala Inserita: 29 maggio 2014 Perche' scomparite me lo dite? Vi aspettate per caso un link a ebay per una bacchetta magica made in ROC?
Fulvio Persano Inserita: 29 maggio 2014 Segnala Inserita: 29 maggio 2014 Ciao. Perche' scomparite me lo dite? Vi aspettate per caso un link a ebay per una bacchetta magica made in ROC? Purtroppo è una piaga che sui Forum è sempre esistita. Di solito la "fuga" avviene non appena appresa la dritta,ma a volte anche prima....proprio come in questo caso. Mah.....
3kek1 Inserita: 30 maggio 2014 Segnala Inserita: 30 maggio 2014 Tanta fatica per creare questa bella piattaforma e poi la gente latita.. peccato.
paolino13 Inserita: 7 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2014 Salve Be dopo quello che ho appena letto, non so se è il caso o meno che continuo a scrivere in questo forum..(premesso che sono stato io ad iniziare la discussione, e che qualcuno mi ha dato delle risposte, non vedo perchè non avrei almeno dovuto dirgli grazie della collaborazione e scomparire come un malfattore, se qualcuno lo ha pensato sappi che non è nel mio essere) In verità non sono ne scomparso ,ne ho risolto il problema al tv, causa forza maagiore non ho potuto per questo lasso di tempo dedicarmi alla riparazione del tv a 600Km di distanza come avrei potuto provare o altro, quindi che senso avrebbe avuto starmene qui a scrivere sul forum. ora che sono qui davanti al tv rooto , senza schema e niente,non so più se gradito chiedervi dei sugeerimenti..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2014 Segnala Inserita: 8 giugno 2014 infatti senza schema è difficile procedere.Che sigla riporta la scheda di alimentazione?Magari un colpo di fortuna e lo troviamo
Fulvio Persano Inserita: 8 giugno 2014 Segnala Inserita: 8 giugno 2014 Ciao paolino13. Per cortesia,non te la prendere ! Determinate situazioni non le possiamo certamente conoscere.Forse c'è stata troppa impulsività da parte nostra. Il problema,purtroppo,è sempre quello.Spesso,molto spesso,chi riceve uno o più aiuti,si dimentica,non dico di ringraziare,sarebbe chiedere troppo,ma almeno di postare la soluzione (quando c'è) nel sottoforum apposito,quindi resta sempre un certo amaro in bocca nei riguardi di questo comportamento. Ora che sappiamo che sei ancora in corsa con la riparazione e che non sei sparito,quindi,abbi fede e posta il codice esatto e completo del modulo PSU,come giustamente anticipato da Riccardo.
paolino13 Inserita: 9 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2014 (modificato) salve tutto ok ,non problem,quando ci si chiarisce... Bene allora riproviamo a far ripartire questo tv.. il codice sulla scheda di alimentazione è 17PW80, come trasf. SMP-C2776, ho provato a cercare ma non ho travato nulla come schema. forse per voi sarà più facile. Modificato: 9 giugno 2014 da paolino13
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 giugno 2014 Segnala Inserita: 9 giugno 2014 vedi se è questo,premi get manual in basso appena appare
paolino13 Inserita: 9 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2014 sembrerebbe questo,ora fin quando ho tempo gli do un'occhiata, effettuo e qualche misura e prova sul circuito e vediamo, secondo impegni credo di darvi qualche risultato domani.. a dopo
sponky Inserita: 13 giugno 2014 Segnala Inserita: 13 giugno 2014 Buonasera,ho lo stesso problema,controlla la tensione di alimentazione sull' ic700 pin7 sé fluttua trà 8v e 13 controlla i diodi sul secondario, sulla mia scheda aveva il d708 in corto UF5402, sostituisci quello bruciato e vedi che il tv parte ciao.
Messaggi consigliati