Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv29C2A Schermo Buio

nala

Messaggi consigliati

Il televisore in oggetto all'accensione schermo buio dopo alcuni minuti lo schermo si accende e si spegne,passati 3-4 minuti rimane acceso normalmente. Dopo il guasto si manifesta saltuariamente. cosa posso controllare ?

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe essere una semplice saldatura fredda sull'alimentatore e/o sulle deflessioni oppure un sintomo di esaurimento del cinescopio oppure,se il TV monta il famigerato MCZ3001 (ma non mi pare) anche lui

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto li, sul mio sony 28ws3a se la tensione g2 non è corretta (se è troppo bassa ma di tanto) il tv si avvia ma con schermo nero, prova appena acceso ad alzare la g2 per vedere se il video appare subito, se no può essere altro come dice Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Vedi che in serie alla linea che alimenta il filamento, trovi delle resistenze di protezione da pochi ohm, ponticella in modo da aumentare l'alimentazione del filamento, controlla poi se la situazione migliora, se migliora il cinescopio e' mezzo esaurito, come me quando arrivano con la chiave dell'auto e vogliono farsi cambiare la batteria ( aspetta e spera....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto ponticello come consigliato da Luigi il televisore é partito subito posso lasciare il ponticello oppure devo fare qualc'osaltro aspetto risposta. tensione in alternata H1-H2 rimasta uguale 4,5V alternata

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lascia stare,finche dura (tubo in esaurimento) . La tensione di filamento è a frequenza di riga e non puoi misurarla col tester in alternata poichè ti falsa la misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non è la resistenza alterata ma il cinescopio che necessita di una corrente maggiore per far staccare gli elettroni dai catodi....più chiaro adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti