nala Inserito: 15 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2014 Il televisore in oggetto all'accensione schermo buio dopo alcuni minuti lo schermo si accende e si spegne,passati 3-4 minuti rimane acceso normalmente. Dopo il guasto si manifesta saltuariamente. cosa posso controllare ? saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2014 potrebbe essere una semplice saldatura fredda sull'alimentatore e/o sulle deflessioni oppure un sintomo di esaurimento del cinescopio oppure,se il TV monta il famigerato MCZ3001 (ma non mi pare) anche lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GilgaJR Inserita: 15 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2014 La butto li, sul mio sony 28ws3a se la tensione g2 non è corretta (se è troppo bassa ma di tanto) il tv si avvia ma con schermo nero, prova appena acceso ad alzare la g2 per vedere se il video appare subito, se no può essere altro come dice Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 15 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2014 Il filamento del cinescopio resta acceso quando va via l'immagine??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nala Inserita: 15 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2014 ho fatto delle misure alla basetta cinescopio mi trovo : 1065 V,al posto dei 1000V, 206V al posto dei 200V e su H1 H2 4,5V in alternata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 16 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2014 Vedi che in serie alla linea che alimenta il filamento, trovi delle resistenze di protezione da pochi ohm, ponticella in modo da aumentare l'alimentazione del filamento, controlla poi se la situazione migliora, se migliora il cinescopio e' mezzo esaurito, come me quando arrivano con la chiave dell'auto e vogliono farsi cambiare la batteria ( aspetta e spera....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nala Inserita: 16 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2014 Fatto ponticello come consigliato da Luigi il televisore é partito subito posso lasciare il ponticello oppure devo fare qualc'osaltro aspetto risposta. tensione in alternata H1-H2 rimasta uguale 4,5V alternata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2014 lascia stare,finche dura (tubo in esaurimento) . La tensione di filamento è a frequenza di riga e non puoi misurarla col tester in alternata poichè ti falsa la misura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nala Inserita: 16 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2014 allora lascio il ponticello? ma se rimetto la resistenza da 1,2 nuova non cambia nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2014 non è la resistenza alterata ma il cinescopio che necessita di una corrente maggiore per far staccare gli elettroni dai catodi....più chiaro adesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nala Inserita: 16 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2014 Ok grazie delle risposte. alla prossima saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati