Vai al contenuto
PLC Forum

Kdl-46Nx710 Immagini Verdi Con Righe.

Andrea086

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Il tv si vede con immagini sfasate e di colore tendenzialmente al verde. Ho pensato che fosse subito la t-con, invece con scrupoloso controllo del flat lvds e dei vari connettori con una pulizia accurata la visione è ok. Dopo due ore di funzionamento stesso problema, muovo, pulisco il flat e ritorna l'immagine chiara e limpida. Non riesco a capire se realmente fosse proprio la connessione delle due schede a difettare, quel tipo di cavo si può pulire oppure si deve sostiuire?

Telaio ltw460hj01.

Grazie Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova ad invertirlo tra T-con e pannello,eventualmente tagliane circa un millimetro della parte che difetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, Il cavo tra main e t-con l'ho invertito ma niente stesso difetto. Forse si è rotta qualche pista interno cavo e non riesco neanche a trovarlo su internet.. esiste qualche tipo di cavo universale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche con uno spessore tra la connessione del cavo, con solo flussante ho rifatto le saldature microscopiche del connettore, risultati zero. Possibile che un cavo, da un momento all'altro, si rompa a suo piacimento?

Link al commento
Condividi su altri siti