Vai al contenuto
PLC Forum

Selezionare Le Portanti Del Router

aivanoo

Messaggi consigliati

Salve a tutti. In casa io ho due router in wireless, e sono collegati nell'appartamento al piano di sopra.

Sto cercando in rete qualcosa, un circuito o uno schema,che mi faccia accendere un led quando e acceso uno in particolare

e mi trovo di sotto nel mio piccolo laboratorio amatoriale.

Sempre che sia possibile. Un ricevitore wireless selettivo insomma. Qualcuno sa come fare? Grazie. MarcoB.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non è molto difficile, entrambi i router wireless, da quanto ho capito sono entrambi collegati, tramite due cavi ethernet ad un unico router che fornisce ad entrambi la connessione internet, e che quindi funziona da gateway, giusto?

Entrambi i tuoi access point wireless dunque condividono il medesimo accesso ad internet quindi se vuoi sapere quando trasmette uno e quando l'altro, nel modo più semplice puoi prendere il segnale dei led TX ed RX che sono sul cavetto eth che li collega rispettivamente al router.

In alternativa puoi usare una raspberry, od una board simile ed interrogare ogni volta quale indirizzo IP viene associato ai due access point, e quindi far accendere il tuo led.

Se invece non ho capito bene la tua configurazione gentilmente chiarisci meglio, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti