Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Samsung Le37A616A3Fxxc Immagine Solarizzata

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

tv lcd Samsung 37 immagine solarizzata.

Da una discussione letta in questo sito consigliava Riccardo Ottaviucci di sostituire ic as15f, bene lo sostituito con tanti problemi e sbalzi di sudorazioni dal momento che non sono per niente attrezzato e combinando un pasticcino cioe convinto che avevo dissaldato tutti i pin del ic lo rimuovo e subito dopo noto un filamento teso che parte dalla basetta, sul momento persai un filamento tipo colla a caldo ,

lo rimuovo e toccandolo mi chiedevo colla non è allora riflessione 3 secondi passano brutta parola scappa

conclusione staccati 4 contatti ic/basetta , rifaccio piste rimonto il tutto e accendo il tv effetto solarizzazione

sparito ma quando l'immagine diventa scura si nota nel lato dx dello schermo una striscia larga circa 8 cm se non di più e il contorno dell'immagine di colore verde tipo elettrocardiogramma visto in un monitor a fosfori verdi.

cosa ho combinato?

ringrazio tutti colore che daranno una risposta e anche coloro che non la daranno

saluti

post-193878-0-13838600-1400180129_thumb.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

modello? Sembrerebbe un difetto del pannello,ma avendo lavorato sulla T-con potrebbe essere lei.cambiala e non cincischiare su quell'iC senza attrezzatura

Inserita:

salve Riccardo

penso proprio che devo procurarmi una tcon nuova, prima voglio ricontrollare meglio perché ho l'impressione che ci sia una piazzola staccata tanto devo riaprire il tv per segnarmi che modello è la tcon.

la foto che ho mandato non è eccezionale , comunque il difetto si nota a dx, le 2 finestre che si vedono indicano in alto a sx ingresso 2

al centro assenza di segnale che si ripete a dx tutta verde e compressa.

Samsung le37a616a3fxxc

sé ci riesco allego un altra immagine

un saluto a tutti ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho questa eventualmente da prestarti per fare una prova ma è per un 40" samsung LE40A756R (il mio)

$_12.JPG

Inserita:

grazie ma non corrisponde 4 chiamiamo uscite contro le 2 mie

Inserita:

appena smonto il tutto faccio una foto alla tcon anzi me lo fotografo tutto il tv interno cosi non ho il problema di dubbi una volta rimontato vado a visionare le foto sperando che vengano migliori di quelle postate penso che si dica cosi.

Dubbio : il motivo perché nello stesso circuito alimentatore trovo 2 condensatori uguali di capacita /tensione e temperatura ma con involucri di plastica differenti di colore esempio uno nero e uno dorato e con lettere differenti es. y l m.

mi chiedo sono normali ho particolari e non credo che il costruttore gli abbia messo quello diverso perché gli altri gli erano finiti

ciao da fale

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

magari alcuni sono a basso ESR altri no

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 4 months later...
Emiliano Ercoli
Inserita:

ciao a tutti mi chiamo emiliano da ragazzo ho fatto il tecnico radio tv ( quanti soldi con i falsi contati della philips e le autoradio autovox) ora mi diletto in piccole riparazioni casalinghe .

ho questo tv con immagine totalmente velata bianca come se ci fosse la luminosita al massimo e il contrasto a zero . penso sia la t-con perche l'integrato che dovrebbe essere un as15 scalda molto . non riesco a trovare una tcon da provare e vorrei far sostuire il componente .allora le mie domande sono

quante difficile reperire l'integrato forse la giupar a piramide? (pastorelli se non ricordo male)

chi me lo cambia ?

siccome la sigla sul componentenon è leggibile ho letto che dovrebbe essere as15 f

la tcon è t370hw02 v6

confidando in un aiuto grazie ps ho gia cambiato 2 elettrolitici un po gonfi ed è diventato difficile trovare i componenti bei temp iquando giravo con la lista dei componenti di nuova elettronica e sapevo dove andare ora sembra di essere antichi

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi aprire una discussione tua senza accodarti,come recita il regolamento e poi evita richieste di interventi diretti di altri utenti per sostituzioni sul tuo TV.Qui diamo consigli non facciamo assistenza diretta

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...