marmoffa Inserito: 15 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2014 salve a tutti non sono riuscito a capire come si puo accedere dal telefono cellulare (smartphone) al web server. mi spiego meglio: se il telefono è collego alla rete wi-fi dove è collegato il plc non esiste nessun problema riesco a fere tutto ma al momento che sono fuori casa e voglio connettermi al web server con la rete 3g non lo posso fare cioè non mi si collega. quale è la procedura? P.S. modem adsl alice, rete è telecom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 16 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2014 be penso che sia normale quando sei nella stessa rete gli indirizzi del plc ed del telefono sono dati da un router tramite dhtcp es plc 192.168.0.1 ed telefono 192.168.0.2. quando esci e sei sotto rete 3g o comunque a casa di qualcuno e tenti di connettersi devi avere una vpn oppure devi conoscere ip statico che telecom ti ha assegnato nel momento della connessione e poi creare una regola nel router per farti istradare sulla cpu.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 16 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2014 Ciao Ci sono vari modi , puoi usare un servizio free di DynDNS in modo da avere un link in cui si aggiorni il tuo indirizzo IP poi chiamando quello e avendo sul router regole di reindirizzamento sul tuo PLC il tutto è possibile , già fatto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marmoffa Inserita: 17 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2014 OK METTIAMO CHE IL MIO INDIRIZZO NON CAMBIA PERCHE IL MIO MODEM E' SEMPRE CONNESSO QUALE PROCEDURA ADOTTO? HO NOTATO CHE DA RETE 3G SE INSERISCO L'INDIRIZZO IP PUBLICO ENTRO DIRETTAMENTE NELLA PAGINA WEB DEL PLC MA NON MI FA FARE IL LOGIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 17 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2014 (modificato) Ciao Marmoffa, Sul forum scrivere in maiuscolo è proibito dal regolamento, in quanto equivale ad urlare. Modificato: 17 maggio 2014 da Giuseppe Signorella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marmoffa Inserita: 17 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2014 Ok giuseppe scusa tanto ma potevi pero darmi una risposta al problema almeno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2014 Ciao marmoffa e benvenuto. ma potevi pero darmi una risposta al problema almeno! Per favore,mi spieghi in due parole,il senso di questa (infelice) frase? Non siamo mica alle pretese,spero ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marmoffa Inserita: 22 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2014 No ma che pretese ere per scherzare un po Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati