Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisto Pannelli Fotovoltaici

idris83

Messaggi consigliati

salve a tutti vorrei acqiustare dei pannelli ma il venditore mi ha detto che hanno un piccolo difetto sul pannello ma dice che sono funzionanti al 100%,una cella sulla parte celeste sono rotte.secondo voi è solo un difetto estetico?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

se ci sono celle rotte ,, te li deve "regalare"

i pannelli .

Dovresti metterli in corto circuito orientarli in modo da avere con la pinza amperometrica il massimo amperaggio e verificare con la termo camera le celle .

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie bypass veramente vuole 120 euro per un pannello da 230w ma non mi posso fidare a comprarlo e se dopo non funziona non se li riprende...mi potresti dare un consiglio sto cercardo di creare un impianto stand alone con 1000w di pannelli fotovoltaici un regogatore di carica da 30a e 1 inverter 2000w onda pura e due batterie 100ah ma sono indeciso sui pannelli installare,abito vicino ad una montagna che in inverno il sole alle 14.30 non c'è piu ma in estate c'è fino alle 20:00 quale panello mi consigli moncristallino o amrfo?grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie bypass ma nella configurazione del mio impianto c'è qualcosa che non va?te lo chiedo xchè (=perchè) è da poco che mi dedico al fotovoltaico e accetto volentieri consigli da uno più esperto di me.grazie

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

ma non saprei dirti molto con le informazioni che hai dato ,,, si vede una cosa pero ,,inverter 100% più grosso del dovuto .

Link al commento
Condividi su altri siti

x (=per) l'inverter ho trovato questo comunque mi servono 650w x (=per) 5 ore al giorno,credevo sufficente.grazie

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve ragazzi ho trovato in rete dei pannelli monocristallini ecoware con queste caratteristiche ECW 190-72M Pmax190w Voc45.0 Isc5.56 Vmp 36,5 Imp5.21 ad un prezzo buono voi cosa mi consigliate sono buoni?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...