mazzinga Inserito: 15 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2014 Devo gestire l'avviamento di una pompa tra un orario programmato. ho provato a realizzare alcuni pezzi di codice ma senza avere un risultato pisitivo.ho trovato delle difficolts nella gestione dei minuti e soprattutto quando viene imposrato un orari di accendione esempio alle 19.30 ed lo spegnimento alle 00.30 Forse ho sbagliato il concetto, ma al momento mi viene quello dove l se l'ora attuale è maggiore dello start e minore dello stop. il plc è un cp1l, esiste una funzione che faccia questo? Qualcuno potrebbe spiegarmi come fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 16 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2014 Funzione DT FUN 346 e funziona anche bene. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzinga Inserita: 17 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2014 Grazie RDA per la dritta, Ho provato la funzione e sembra funzionare correttamente se l'ora di esercizio stia dentro le 24 ore. Se ad esempio si imposta un orari di accensione alle ore 17.30 ed uno di spegnimento alle 22.00 il sistema funziona benissimo,ma se si imposta un orari di accensione alle 17:30 ed uno di spegnimento alle 00:30 dopo la mezzanotte il sistema non funziona piu. Come posso risolvere questo problema,ho provato ad vedere se esiste un'altra funzione specifica,ma nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 19 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2014 la butto li............. memorizzi l'accensine mandi alto un bit alle 00.30 quando ai memoria + bit e' ora di spegnere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 20 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2014 Una possibile soluzione è fare un blocco orodatario ed andare a trasferire le ore ed i minuti di on off in funzione del giorno, ovvero se il salto e giovedì--venerdì nelle tabella di giovedì ci sarà es. 20:30 23:59 venerdì 00:00 01.00. Se invece nell'arco del giorno ci sono più accensioni, effettuare la stessa cosa con il trasferimento quando le ore ed i minuti on sono uguali all'orodatario corrente. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati