giakk86 Inserito: 16 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2014 Buongiorno, ho tra le mani questo lcd un po datato ormai con il difetto descritto nel titolo. La tv si accende e l'audio si sente ma lo schermo non si retroillumina proprio. Ho letto in certi casi che lo schermo si illumina un secondo e poi si spegne ma nel mio caso rimane spento completamente... Potrebbe essere uno dei trafo 4011a dell 'inverter? Misurandoli con il tester uno mi sembra non funzionare... Grazie Giacomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2014 se il secondario è interrotto,nemmeno ci prova ad accendersi,è normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giakk86 Inserita: 16 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2014 Ok grazie allora provo a sostituirlo poi vi faccio sapere l'esito ! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giakk86 Inserita: 21 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 Confermo che sostituendo il trafo elevatore interrotto la tv funziona a meraviglia... Giacomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 soluzione in guasti risolti,please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giakk86 Inserita: 6 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2014 Ciao, riprendo il topic in quanto a distanza di 2 settimane la tv funziona bene per 10 minuti poi lo schermo diventa nero. Se la tv viene spenta e riaccesa riprende a funzionare per altri 10 minuti e così via... Da cosa potrebbe dipendere? Grazie Giacomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2014 lampade? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giakk86 Inserita: 6 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2014 No, una saldatura fredda al trafo elevatore che ho sostituito Scusate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2014 10 minuti di fustigazione .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJC123 Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2015 Salve ...buon giorni a tutti ..sono nuovo sul forum e chiedo aiuto e potrei darne per altre cose..devo riparare un tv LE26A41B ho trovato un 4011(come suggerito in questo tread) con una parte ad elevatissima resistenza quindi praticamente interrotto ...l'ho tolto e domando se ne manca uno sono praticamente in serie???il tv fa sempre lo stesso problema ..un secondo circa di video e stop audio perfetto e cambio col telecomando agisce ..oppure diminuisce la luminosità soltanto??ringrazio anticipatamente per la risposta..Saluti DJC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2015 Salve ...buon giorni a tutti ..sono nuovo sul forum e chiedo aiuto e il regolamento vieta accodamenti ,apri una tua discussione , GRAZIE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati