Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 40S81B Difetto Audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

è tanto che non scrivo, ma approfitto spesso delle vostre esperienze e dei vostri consigli, in particolare di quelli del mitico Fulvio che saluto affettuosamente.

Sono alle prese con una tv come da titolo, che presenta un "simpatico" difetto sull'audio : non sempre è presente .

Mi spiego meglio, a volte funziona perfettamente, a volte pare abbia il mute inserito. Spegnendo e riaccendendo le due condizioni si alternano in maniera del tutto casuale, a caldo come a freddo. Di certo è più frequente la condizione di "muting" , ma mai partendo da una condizione si passa all'altra se non passando per lo stand by. Se può aiutare anche la melodia di accensione / spegnimento è presente o assente a seconda dei casi.

La tv è una 40s81b equipaggiata con alimentatore BN44-00167 e board BN41-00848A.

Ho provato a sostituire la 41-00848A con una 41-00813B, ma tutto è rimasto invariato.

Ero convinto che il problema risiedesse li, ma dopo aver fatto un po' di inutili ricerche sono passato all'alimentatore credendo che potesse difettare in qualche tensione.

Sostituiti tutti gli elettrolitici, ma ancora nulla.

Avevo anche già provato da service a "giocare" un po' con l'audio, poi un reset totale, ma anch'esso senza esito.

Gli altoparlanti sono ovviamente ok, ma per scrupolo ne ho anche provati un altro paio.

Comincio a pensare alla memoria...

Sono due giorni che ci sbatto la testa, probabilmente sarà una banalità, ma chiedo lumi a voi divoratori di tv....

Inserita:

Non vi ho dato dell' "alieno", non so come è venuto fuori divoratori, sarà che ho saltato il pranzo :roflmao:

In realtà volevo dire Domatori !!!

• 1 month later...
Inserita:

Buonasera

Nessuno riesce a darmi un aiutino, un indizio ??

Grazie