Vai al contenuto
PLC Forum

Vedere Le Proprie Telecamere Al Videofonino - come fare

MAB

Messaggi consigliati

Salve a tutto il Forum, avrei un quesito che penso possa interessare anche ad altre persone.

Ho a disposizione un' impianto (instalalto) di telecamere costituito da 3 Telecamere (a basso costo con tecnologia Cmos) che monitorizzano alcui luoghi della mia casa. Io posso regolarmente vedere sul Tv di casa l' immagine ripresa da queste telecamerine.

Domanda: Di quali dispositivi ho bisogno per poter vedere le stesse immagini ma dal video telefonino? In pratica, io vorrei poter vedere cosa succede a casa mia anche quando mi trovo a parecchi kilometri di distanza da casa.

Se qualche anima buona mi potesse suggeire o consigliare in merito vi sarei molto grato.

Saluto il Forum. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Non conoso apparecchiature del genere se non un dispositivo della "3", del quale non ricordo il nome, che ti cosente mediante rete UMTS di videochiamare il medesimo per poter vedere le immagini sul tuo video-telefonino.

Con più videocamere la cosa diventa un pò complessa!

In anzi tutto non dici se le videocamere sono collegate ad un computer o se sono dotate di porta ethernet.

Se non lo sono diventa tutto molto difficile, dovresti utilizzare un convertitore AD, ma penso che non ti conviene.

Secondo mè la soluzione più concreta è da realizzare con telecamere ethernet, dotate di web-server, le quali collegate ad un buon router con gestione NAT integrata o VPN, attraverso un buon modem UMTS, ti consentono la connessione con videofonino. Resta il problema della copertura UMTS che è ancora scarsa.

Ciao!

Modificato: da elsabz
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio: le 3 telecamere hanno un' uscita Bnc, sono collegate attualmente ad una centralina (mixer video) al quale fanno capo 4 ingressi (1 non lo utilizzo). La centralina ha un' uscita Rca o Bnc (utilizzo la Rca) che è collegata attulamente al TV (ingresso video segnato in giallo). Ora, so che esistono dei DVR (Digital recording Video) che presentano ingressi Bnc ai quali io posso collegare le mie telecamere direttamente, questi Dvr ovviamente registrano su Hard Disk interni contemporaneamente tutte le telecamere, hanno diverse funzioni e diverse uscite come quella ad esempio Lan. Domanda, cosa posso fare a questo punto per poter portare l' uscita del DVR o comunque della centralina video di cui dicevo prima alla linea telefonica? Non mi interessa il discorso computer. Io da un qualsiasi videotelefonino devo poter vedere l' immagine riprodotta dalle telecamere in streaming con flusso continuo. Avrei bisogno di sapere di cosa ho bisogno per far ciò.

Ciao e grazie di nuovo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Cerca "Videoserver axis" su Google. Hai poi bisogno di una connessione ADSL ed un IP fisso.

Con il tuo telefonino ti colleghi con i servizi WAP puntando all'indirizzo IP.

Io ho fatto così.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

IP pubblico ti viene fornito dal tuo gestore della linea dati ed è a pagamento.

Con IP pubblico locale ,PC o video server crei un server dati a casa tua, poi con il telefonino,palmare,portatile ..mondo accedi al server.

Magari metti un firewall...

Se vuoi spendere meno metti un modem ISDN ma le immagini faranno pietà.

Buon Natale

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono interessato alla questione. Un'alternativa a quei prodotti suggeriti qualcuno la conosce? Dei software che fanno la stessa cosa su un normale PC?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Anche a me proprio ieri mi è nata un'esigenza del genere,

ma da me la cosa si complica perchè non c'è linea telefonica di nessun tipo...

Se trovo qualcosa che fa a caso tuo ti faccio sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...
  • 1 month later...

ciao

come si diceva poco sopra hai innanzitutto bisogno di una linea ADSL (per avere un frame rate accettabile) possibilmente con una connessione flat perchè le telecamere devono poter essere visibili in qualsiasi momento;

prova a leggere sul sito della comelit http://66.71.133.43/index_cat.htm questi due prodotti 4497 o 49501:

il primo acquisice i 4 segnali video e li trasmette in LAN (perderesti il quad che già possiedi ma è un prodotto di fascia altra che puoi gestire in remoto da qualsiasi computer,mi pare faccia anche il motion detection ma non lo ricordo per certo), il secondo acquisisce invece il segnale video che esce dal quad che hai già installato (quindi se l'hai impostato per ciclare o per far vedere l'immagine delle telecamere a intervalli quello vedi) e lo ritrasmette in rete.

in entrambe i casi comunque non si tratta di cifre contenute (da aggiungere inoltre ai prezzi della flat ADSL).

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico mi ha detto di aspettare prima di comprare apaprecchiature perchè c' è un momento di satsi del mercato dell' elettronica poichè lo streeming Mpeg4 verrà surclassato dal nuovo Mpeg2000 che permetterà di vedere in streeming un flusso Mpeg ad alta definizione e velocità,

Se qualcuno ne sà qualcosa vale sempre la stessa domanda iniziale che avevo posto all' inizio di questo forum, grazie a tutti di avermi risposto in tanti ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Stiamo installando da anni videoserver ad uso professionale, costruiti con schede di acquisizione Geovision.

Se vuoi vedere come funzionano "Live" prova a collegarti al loro sito www.geovision.com.tw e vai alla sezione demo.

Se hai bisogno di acquistare e te la cavi bene con l'inglese, puoi contattarli direttamente via email (gli acquisti devono essere però per lotti di almeno 50 pezzi alla volta).

Modificato: da Gabriele Corrieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa CeccoB ma l' Ip fisso come lo ottengo?

beh puoi aggirare il problema registrandoti a dyndns e' gratuito poi se metti un firewall ricordati oviamente di lasciare le porte aperte che usix la connessione senno' non entri. ciauz B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda anche questo è free e ti permette di assegnare un nome tipo nomechevuoi.no-ip.com che risolve lui verso il tuo IP fisico anche se dinamico.

In pratica tu ti colleghi a nomechevuoi.no-ip.com lui associa il nome al tuo IP e manda il traffico verso il tuo IP cioè il tuo PC. Sul tuo PC devi mettere un client che periodicamente comunica con il server no-ip e se il tuo IP è cambiato aggiorna la tabella.

Non ho mai usato questo servizio e non so se e come funziona.

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora piu comodo nei router un po decenti puoi impostarlo direttamente come parametro e quando si accende lui si connette da solo a dyndns e il tuo nome registrato.. da un'altro accesso basta che metti es. nome[at]dyndns.org e il gioco e' fatto... ip fisso e' solo una rottura xche se sei preso di mira non te la cavi piu.... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Ciao a tutti amici del forum, io sono Gaetano e vi scrivo dalla prov di BO :D

Forse ho io una piccola soluzione, ho comprato un piccolo monitor da 2,5" e gli ho puntato contro la videocamera di un videofonino, il tutto chiuso dentro una scatola, adesso quando chiamo quel videofonino vedo le immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

io ho usato, con buoni risultati il prodotto descritto QUI.

Sinteticamente è un apparecchio che fa sia da DVR che da combinatore GSM/UMTS. E' in grado di mandare SMS e MMS e supporta fino a 4 telecamere. Il prezzo non è bassissimo ma ha il vantaggio che basta installarlo, mettere la SIM e programmare i numeri di telefono e funziona... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...

Ciao a Tutti

Sono alle prime armi con questi sistemi e un mio cliente mi chiede di riconfugurare le sue telecemere in rete che da quando a avuto problemi con il gestore per delle bollette non pagate non riesce a vedere piu le telecamere

il suo impianto ha un dvr comelit 498248L e un modem d-link infostrada come faccio per fargliele rivedere su ras-mobile ???

mi potete aiutare ?

Link al commento
Condividi su altri siti