olio Inserito: 17 maggio 2014 Segnala Inserito: 17 maggio 2014 Gentilissimi, stamattina aperta l'acqua calda la caldaia non ne vuole sapere di accedersi, si sente il tic, tic di accensione ma sembra che il gas non venga aperto per poi accendersi sui bruciatori. Ho provato allora a cortocircuitare sulla valvola del GAS e la caldaia si è accesa. Purtroppo in questo modo il rubinetto del GAS è sempre aperto. Aperta la centralina e fatto il corto circuito per l'apertura del rubinetto gas, ho visto che si è attivato il relè sulla scheda 100532 02, chi mi riesce a dire come riparare la scheda? In via alternativa pensate pure voi che si tratta della scheda in questione? e se si chi di voi mi può spedire tale scheda ad un buon prezzo? Ringraziandovi in anticipo del supporto vi saluto cordialmente
adrobe Inserita: 17 maggio 2014 Segnala Inserita: 17 maggio 2014 La pompa gira? Il pulsante di blocco si è attivato? Se rispondi entrambi no, riprova dopo aver messo il selettore pompa su I. Se invece rispondi si, fammi sapere se si accende il pulsante giallo sulla scatola comandi. Ovviamente quanto sopra NON cortocircuitando sulla valvola del gas.
olio Inserita: 17 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2014 La pompa gira, il pulsante di blocco non si è attivata.
adrobe Inserita: 17 maggio 2014 Segnala Inserita: 17 maggio 2014 Avevo chiesto anche se la spia gialla sul quadro comandi è accesa o spenta, ma non hai risposto. La tua caldaia è una VC o VCW 244 XEU? Dovrebbe essere buona la seconda, quindi fammi sapere se il difetto c'è anche in fase riscaldamento.
olio Inserita: 17 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2014 VCW, sul pannello non è acceso nessuna luce gialla, fa lo stesso difetto sia per l'acqua calda sia per il riscaldamento.
adrobe Inserita: 17 maggio 2014 Segnala Inserita: 17 maggio 2014 (modificato) Non è detto che la responsabile del guasto sia la scheda di accensione che tu hai indiziato. Potrebbe essere anche la scheda di regolazione (il manuale di servizio dà questa indicazione nel caso in cui non si accende la spia gialla). Se vuoi comunque sostituire la scheda di accensione, è più facile trovarla usando il codice successivo 100556. Dimenticavo, prova a premere il pulsante di sblocco limitatore temperatura (pulsante in gomma nera dietro la pompa di circolazione), può darsi che si è semplicemente attivato quel blocco... Modificato: 17 maggio 2014 da adrobe
olio Inserita: 17 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2014 Mi sai indicare dove trovare la scheda 100556 o la scheda di regolazione? Io sono a Napoli grazie mille
adrobe Inserita: 17 maggio 2014 Segnala Inserita: 17 maggio 2014 ti scrivo in privato, anche perché è vietato fare nomi in pubblico
pignocco Inserita: 17 maggio 2014 Segnala Inserita: 17 maggio 2014 Ho provato allora a cortocircuitare sulla valvola del GAS e la caldaia si è accesa. Purtroppo in questo modo il rubinetto del GAS è sempre aperto. Aperta la centralina e fatto il corto circuito per l'apertura del rubinetto gas, Scusami olio, come si fa a: cortocircuitare sulla valvola del GAS? .... Aperta la centralina e fatto il corto circuito per l'apertura del rubinetto gas? E' solo per semplice curiosità... sarò "tardo" ma non riesco a capire.
adrobe Inserita: 18 maggio 2014 Segnala Inserita: 18 maggio 2014 @ olio: per aprire la tua posta privata devi cliccare sulla busta lampeggiante in alto a destra su questo forum sei fortunato, ma sembra che stai dando un calcio alla fortuna...
Messaggi consigliati