Vai al contenuto
PLC Forum

Le26C450 Completamente Spento

cadrys

Messaggi consigliati

Salve sono alle prese con questo tv che risulta completamente spento.

Se stacco il connettote che va dall'alimentatore alla main le tensioni ci sono e si annullano quando la main è collegata. Qualcuno ha avuto problemi simili su questo tv. La sigla dell'alimentatore è: BN44-00388B QUELLA DELLA MIAN è: BN41-01331A

Saluti e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può servire a qualcuno noto che sul condensatore di filtro sul primario dell'alimentatore (BN44-00338B) a vuoto (senza main collegata) ho 410v, mentre con la main collegata ho 310v. Secondo voi è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Aspetta, tempo fa ho fatto un filmato proprio in riferimento a questa misura, vado a vedere se lo trovo, se lo trovo ti metto il link.

Please wait.......................................( e' che e' il DTT Telesistem ?? )

Ecco, trovato. :smile:

https://www.youtube.com/watch?v=Wp5eMXv2LDc

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Ho avuto lo stesso problema, dopo averlo ripararto con la classica sostituzione del condensatore CM808 da 630V 18nF.

Dopo la sostituzione del condensatore, a freddo riusciva ad accendersi, ma una volta scaldato, se veniva spento non si accendeva più.

Molto probabilmente è l'integrato ICP801S FAN7530 che non lavora correttamente, e con l'assorbimento della main collegata la tensione sale ancora di valore provocando l'intervento di una protezione per sovratensione.

Provvisoriamente,  ho risolto montando in parallelo a RP804 da 1,5Mohm una resistenza da 390Kohm 1/4W, in modo da abbassare la tensione di uscita del gruppo PFC (ICP801S) ai corretti 390 Volt. La TV funziona perfettamente.

Sono in attesa che mi arrivi il FAN7530 nuovo, quando lo sostituirò potrò confermare la diagnosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao alezxplc61.

Forse non sono stato sufficientemente chiaro: continui a postare messaggi su discussioni vecchie di anni.
Ora, alla prossima passiamo direttamente alla sospensione dei permessi di scrittura a tempo indeterminato !

Link al commento
Condividi su altri siti

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...