bogliani Inserito: 25 novembre 2005 Segnala Inserito: 25 novembre 2005 I dispositivi Bluetooth sono certificati per essere utilizzati in ambito industriale?Un mio cliente ha installato su un nostro PC di supervisione montato su un quadro posizionato nei pressi dei macchinari, un trasmettitore bluetooth per collegare una stampante. Nello stesso quadro ci sono PLC e inverter. Può questa soluzione dare problemi di interferenza verso i dispositivi all'interno del quadro? Mi sto documentando per capire se dirgli di eliminare il dispositivo per evitare eventuali problemi al sistema di controllo.
irpick Inserita: 25 novembre 2005 Segnala Inserita: 25 novembre 2005 Se un dipendente hà il cellulare con BT che fai obblighi lo spegnimento..?Un discorso è l'utilizzo della tecnologia per fare automazione , un'altro per uso generico...
oiuytr Inserita: 25 novembre 2005 Segnala Inserita: 25 novembre 2005 Casomai l'eventuale problema potrebbe averlo proprio il bluetooth, non l'automazione, visto le esigue potenze in gioco (del bluetooth)
irpick Inserita: 26 novembre 2005 Segnala Inserita: 26 novembre 2005 "Può questa soluzione dare problemi di interferenza verso i dispositivi all'interno del quadro?""Casomai l'eventuale problema potrebbe averlo proprio il bluetooth, non l'automazione, visto le esigue potenze in gioco (del bluetooth)"Dubito che i due sistemi interferiscano fra loro....anzi no sono sicuro.!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora