Vai al contenuto
PLC Forum

Zerowatt Optima Oz 107

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutto il forum, cercavo un aiuto nel riparare questa lavatrice della zerowatt optima oz107, dove impostando la centrifuga, giro normalmente il motore avanti e indietro per circa 3-4 minuti, ma senza aumentare i giri e quindi senza andare in centrifuga, per poi bloccarsi e lampeggiare tre volte il led dell'acqua fredda...ho controllato,, filtro, pompa di scarico, ho staccato tubicino dell'aria che và al pressost, controllate le spazzole e cè ancora un buon margine di lavoro, ma nulla da fare...ringrazio anticipatamente a tutti.

superautomatico
Inserita:

Ciao...

c'è un condensatore da 1,5 (eletttrolitico) sull'alimentazione scheda, tipo cubicino grigio... sostituiscilo :)

Inserita:

Misura la resistenza di riscaldamento,se è in dispersione quella serie di macchine non centrifuga no

Del_User_149266
Inserita:

Il led che lampeggia tre volte fa anche la pausa e si ripete il ciclo lampeggi ?

Inserita:

buongiorno a tutti e grazie per avermi risposto..i condensatori sull'alimentazione sono due da 2,2mf, 400v , li ho sostituiti ma nulla da fare. per quanto riguardano i lampeggi, sono tre lampeggi, poi pausa e poi tre lampeggi e poi pausa, continuando. ho notato una cosa, che se io spengo la lavatrice, poi dopo un pò la faccio riavviare normalmente e vado a premere il tasto dell'acqua fredda, mi lampeggia sempre tre volte il led, e come se l'errore non viene cancellato dalla memoria, oppure sbaglio io a resettarla. per quanto riguarda la resistenza dell'acqua calda, la posso far funzionare con i due fili staccati ed impostare il lavaggio a freddo?

Del_User_149266
Inserita:

I tre lampeggi indicherebbero lo scarico, ma come ti ha scritto chi mi ha preceduto, potrebbe essere la resistenza, dovrebbe non andare in allarme ( se la resistenza è ok ) con i fili staccati e il lavaggio a freddo.

Inserita:

allora, ho staccato i due fili della resistenza e la lavatrice và in centrifuga...ricollego i fili e mi dà errore dopo due minuti, senza fare la centrifuga. riscollego i due fili e la lavatrice ri và in centrifuga....quindi dovrei sostituire la resistenza?

Del_User_149266
Inserita:

Esatto, mi sembra evidente che la resistenza fra l'altro fà sbagliare il codice di errore alla logica di controllo.

Inserita:

salve, sostituita la resistenza, la lavatrice ok, ringrazio tutti.

• 5 years later...
Inserita:

Salve, vi è capitato che buttasse acqua dal casetto di carico? Non vorrei si sia riversata acqua sulla scheda...

Smontato filtro ed effettuata pulizia.. adesso presenta altro difetto non carica più acqua.. proverò a sostituire elettrovalvola..

Opinioni?

Alessio Menditto
Inserita:

Giuseppe ti aiutiamo volentieri, ma devi aprire una discussione tua per favore.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...