Vai al contenuto
PLC Forum

D-Matrix-4S ,problema Di Ricezione

fuffi1959

Messaggi consigliati

Ho un problema su una centrale Fracarro mod .D-Matrix-4s .

Mi segnala un mer 9 , mentre con lo stesso segnale mettento un normale tvsat va bene , i problema è più evidente con il paccetto satellitare della mediaset mi esce con quadratini.

Con lo stesso segnale il pacchetto rai satellitare si vede bene .

Modificato: da fuffi1959
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure la frequenza della mediaset e tutto ok , ma difetta lo stesso , sulle istruzioni non vedo se si può aumentare il segnale di ingresso , purtroppo dove è collocato l'apparecchio non mi arriva linea telefonica , con quella potevo collegarmi tramite il cavo eternet .

Ho provato a mettere un ulteriore amplificatore da 10 db in ingresso per aumentare il segnale satellitare , ma con scarsi risultati .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può servire ho un antenna della digiquest in allumini da 110 cm di diametro e un lnb universale a quattro uscite con figura di rumore 0,4 .

Ho appena ordinato una parabola da 120 cm ed un lnb sembre a quattro uscite con figura di rumore 0,1 nella speranza di risolvere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se può servire ho un antenna della digiquest in allumini da 110 cm di diametro e un lnb universale a quattro uscite con figura di rumore 0,4 .

Ho appena ordinato una parabola da 120 cm ed un lnb sembre a quattro uscite con figura di rumore 0,1 nella speranza di risolvere .

Non credo che la causa sia il diametro della parabola,semmai il suo puntamento.

110 cm,per Tivusat,sono un'enormità,a meno che tu non abiti in Africa centrale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Fulvio per il puntamento.

Anche sui satelliti limiti est/ovest la figura di rumore generato da un lnb compreso tra 0,3 e 0,1dB non cambia proprio nulla... certo se sì sale ad 1dB come 10 anni fà era diverso.

Per curiosità: Hai ordinato per caso un Megasat Quad LNB Diavolo Full HD, 3D, NF=0,1dB GOLD ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Fulvio , la parabola è stata montarta con il misuratore , unaohm fsm 5990 e a livello 2 sat mi segnala 37 qunti la qualità e buona .

Se per Africa centrale si intende Vieste in provincia di Foggia , allora sono in Africa :):smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Livello rf ingresso dBµVolt 89 ber 1.000000 e -08 mer db8 Questo riqurda la mediaset , per quanto riguarda la RAI il livello di ingressi e : dBµVolt 83 ber 1.000000-08 mentre il mer e di db 11

Questo con una parabola da 120 di dimatro , la domanda è come faccio ad aumentare i mer ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza che allenti il piatto sul palo, dal retro prova con due mani ad "inclinare" sia verso l'alto sia verso il basso, lo stesso movimento per ambedue i lati e vedi se c'è qualche miglioramento o ulteriore attenuazione.

Sù una Ø150 primefocus con lnb "attuali" il MER è di 12 con 75dBµVolt, tu arrivi a quasi 90?

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto ! con il tempo bello abbiamo avuto la possibilità di mettere a punto lnb, facendolo girare leggermente sia a destra che a sinistra e spostandolo avanti e indietro, fino ad arrivare sulla frequenza della mediaset ad un mer 13 , mentre la RAI e arrivato a 16 .

Un saluto a Rocco66 e a Fulvio per la sua ironia .

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se per Africa centrale si intende Vieste in provincia di Foggia , allora sono in Africa :smile: :smile:

No,so benissimo che la bellissima Vieste si trova in Italia,essendoci stato qualche anno fa,intendevo proprio l'Africa centrale...... :lol:

Un saluto a Rocco66 e a Fulvio per la sua ironia .

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti