Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Hmi

barte

Messaggi consigliati

Buongiorno amici del forum

Da qualche tempo sono un po' confuso sulla scelta degli Hmi. Come plc utilizzo Omron e per restare in casa utilizzo i terminali NS con molta soddisfazione. Il punto un po critico a mio parere e' il costo allora ho provato altri modelli tipo gli NQ ma il sw di svilupo non centra niente con cx-designer allore mi butto sugli NB ma non sono ancora convinto. ultimamente mi capita di controllare un progetto fatto con un terminale Hitech (credo sia cinese) e non mi e' dispiaciuto il sw di sviluppo, semplice ma funzionale. Altra marca che vedo in giro e' Weintch (credo si scriva cosi) e a quello che sento sono potenti con costi accessibili. Dimentavo di dire che solitamente utilizzo NS da 8" ma il 10" sarebbe meglio ma i costi salgono di parecchio, la comunicazione e' inethernet.

In base alle vostre esperienze cosa mi consigliate?

Grazie e buona continuazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Altra marca che vedo in giro e' Weintch

dovrebbe essere weintek , paragonarla ai terminali serie NQ non è possibile (NQ è un pò preistorico) . Da quello che ho potuto valutare usando entrambe le marche (e altre), se facciamo una media tra prestazioni , prezzo, affidabilità,plc supportati (se non ha il driver per il tuo plc te lo scrivono gratis in tempi ragionevoli) ,facilità d'uso e assistenza , weintek è nettamente superiore a scapito di non poter essere usato nell'ambiente di sviluppo di qualsiasi plc per l'importazione automatica delle tag , anche se con excel fai copia e incolla.

Comunque come ho già scritto in un'altra discussione , puoi testare tutto (programma hmi e simulazione reale con il plc) totalmente gratis scaricando tutto dal sito della casa madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...