Frank681 Inserito: 17 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2014 Salve Ho un problema alquanto strano su un plc slc 5/05 ho un uscita di un scheda 16 do con tensione di 11 13 volt invece che 24 , anche cambiando scheda problema rimane , con il campo scollegato , unica cosa il led dell'uscita sfarfalla la luce non e fissa. Qualche idea Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2014 Il 24 V di alimentazione delle uscite lo hai controllato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 18 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2014 Potrebbe essere il programma: se l'uscita commuta rapidamente ON/OFF misureresti un valore medio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 18 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2014 Grazie Mille Si tensione alimentazione OK 26Vdc e altre uscite scheda OK , vedo da listato cartaceo , non ho possibilita di collegarmi e/o programmare macchina . scelta del cliente . Verificherò che non vi sia un sensore che mi impalla il tutto Di nuovo grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2014 Non hai la possiiblità di osservare le uscite con un oscilloscopio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 19 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2014 No omunque sono riuscito a farmi mandare il programma almeno in cartaceo e ho trovato che un sensore mi resettava l'uscita , per cui in effetti il valore che leggevo era il valore medio tra 0 e 24v neltempo di ciclo. Venendo io dal mondo siemens , e non conoscendo piu di tanto AB esiste un programma che mi permetta almeno di leggere sul computer il programma ( ovviamente free ). Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 19 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2014 quasi nulla. puoi registrarti al sito www.ab.com basta dare un indirizzo mail, non ci sono altre formalità. poi, collegati al sito http://www.ab.com/linked/programmablecontrol/plc/micrologix/downloads.html e puoi scaricare free un RSLogix Micro che è buono solo per piccolissimi programmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati