Vai al contenuto
PLC Forum

Centralini Con Interfaccia Gsm Della Urmet

BRIGA

Messaggi consigliati

Ciao, ho un centralino telefonico analogico della urmet, lo scaitel, e volevo poter integrare l'impianto con un interfaccia GSM (ho visto che la urmet ne ha uno che si chiama domus cell) in modo da poter deviare le chiamate a cellulari in uscita, su rete gsm.

Se ci sono persone che hanno esperienza in materia vorrei sapere 2 cose.

1. L'interfaccia gsm della urmet "domus cell" è integrabile con il centralino scaitel?

2. è possibile programmare il sistema in modo che riconosca in automatico le chiamate verso cellulari?

Ho provato a contattare l'assistenza clienti ma dopo 1 ora di attesa è caduta la linea. :unsure:

Ringrazio anticipatamente chi potra darmi informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'interfaccia Domus Cell è fatta apposta per generare una linea telefonica da interfacciare ai centralini.

Immagino che tu abbia un centralino con più linee (il 2/8 o il 3/12). in questo caso devi connettere il domus cell ad una linea non utilizzata (ad esempio la linea 2); poi quando devi telefonare ad un cellulare anzichè prendere la linea con lo "0" chiedi la linea 2 componendo "82".

Occhio che se si è in diversi ad utilizzare il centralino e la linea 1 è già impegnata componendo lo "0" si va sul cellulare!.

La linea scaitel non ha programmazioni in grado di re-dirigere le chiamate in base al prefisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'informazione the golfer, ma il problema è proprio che essendo in piu persone c'è il rischio che le chiamate vanno a finire dove capita e quindi la convenienza delle tariffe da cellulare a cellulare va a farsi benedire.

Per caso conoscete un sistema che possa distinguere in automatico le chiamate a cellulari da quelle a rete fissa senza spendere un capitale.

Ringrazio chiunque si interessi della cosa. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

prima di fare tutto questo dai un occhiata alle tariffe voip

io sto smontando tutti i cellulari dai miei clienti perche le tariffe per instradamento voip

sono piu convenoenti

Link al commento
Condividi su altri siti