cliche1995 Inserito: 18 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 18 maggio 2014 salve a tutti potreste indicarmi un libro che spiega c++ molto semplicemente per un principiante? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PinokkioPLC Inserita: 18 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2014 Ciao, qui ci sono degli ebook che puoi scaricare gratuitamente, devi solo registrarti al sito: http://punto-informatico.it/PILibri/Dettaglio.aspx?id=215 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikiki Inserita: 22 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2014 Come per tutte le cose, se vuoi avere risultati migliori ti consiglio un libro fatto bene. Gli argomenti sono tanti quindi armati di pazienza ed evita i vari "for dummies" ecc. ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2014 Per prima cosa dovresti procurarti il vangelo del "C", quello scritto da Ritchie & Kerningham (attenzione all'ortografia, cito a memoria e non sono del tutto certo). Questa è l'unico libro che dice tutto quello che serve per il linguiaggio "C", poi si può approfondire e specializzare la conoscenza con vari testi. Mondadori, ad esempio, ha in catalogo molti buoni testi sul "C/C++" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 20 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2014 Brian W. Kernighan Dennis M. Ritchie The C programming language Be...i vangeli sono 4 , almeno quelli ufficiali Personalmente l'ho studiato questo libro ed ho trovato molti errori di scrittura che per un neofita sono guai .... Molto meglio il Bellini e il Deitel&Deitel , li ho anche loro in cartaceo ; hanno anche un supporto di programmi Ambiente di sviluppo Code:Blocks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aniello Paolo Malinconico Inserita: 26 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2015 (modificato) Il classico Deitel&Deitel oppure io ti consiglio Data Structures and Other Objects Using C++ di Michael Main and Walter Savitch.Come IDE(Ambiente di sviluppo) ti consiglio fortemente xCode. In alternativa Eclipse , Netbeans o Code::Blocks. Modificato: 26 agosto 2015 da Aniello Paolo Malinconico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_97632 Inserita: 1 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2018 La bibbia classica che io conosco e' quella dell'inventore di C++, Bjarne Stroustrup, "The C++ Programming Language" (la special edition in carta velina si dovrebbe trovare a pochi soldi). Solo dopo aver appreso le basi del C, consiglio questo libro. Una parte bella di questo libro e' che spiega le molte funzionalita' di C++ prima ancora di passare agli oggetti. L'ho molto apprezzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 2 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2018 Ottimi i propositi...ma non si può accodarsi a discussioni vecchie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati