cinghiale Inserito: 14 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2006 Ciao ragazziho recuperato un portatile praticamente nuovo da uno dei commerciali della mia ditta ma ora ho un problema non da poco : il portatile non ha la porta seriale .Come faccio con tutti i programmi che richiedono necessariamente la seriale per programmare plc?Posso per caso usare la porta che si usa per il mouse (quella circolare per intenderci) con qualche adattatore?posso installare una scheda nuova con la seriale?non saprei proprio...ciao e grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poix Inserita: 14 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2006 puoi comprare una scheda PCMCIA con 1 o 2 seriali.Attento che certe, quelle che costano poco, non riproducono la seriale completa.Quelle che vanno bene di solito costano sui 150€ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 14 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2006 in commercio esiste un po di tutto seriali da pcmcia, da usb......e via di seguitobasta che funzioninonel sensosopratutto con il dos e vecchi programmi, alcune cose riconoscevano solo seriali con un certo indirizzo : se la seriale e' derivata da una usb avra' un indirizzo diversosui vecchi pc trovavi com 1 e com 2 lpt1 tante applicazioni, ma parlo di cose vecchie, non funzionavano su com 2 ( tipo adattatore per simatic step 5 ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRIGA Inserita: 16 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2006 I Portatili nuovi sono quasi tutti senza seriale, anchio ho un portatile hp nuovo senza seriale e sto utilizzando un convertitore usb/seriale che con i plc della GE funziona benissimo.Questo convertitore che ho io si chiama USB 232 della Maxxtro, e non mi da problemi, non so dirti quanto costa perche l'ho trovato da un amico che non l'usava piu.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandro_g Inserita: 8 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2006 Il portatile di solito è corredato di una cosiddetta "docking station" che si connette alla macchina stessa tramite una interfaccia (proprietaria) e che garantisce la possibilità di utilizzare molte porte che per questioni di spazio non sono presenti sul portatile. Fatti dare anche quella, non è possibile che il portatile ne sia sprovvisto.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mismo Inserita: 2 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2006 io per il mio portatile ho acquistato il duplicatore di porte (la docking station di sopra) che si innesta alla base e mi mette a disposizione tutta una serie di porte nuove tra cui c'è appunto la seriale.vantaggi: seriale pura che non passa per convertitori che possono o meno funzionare (il mio va per esempio con il LOGO! ma non appena lo uso con qualcosa di un più spinto tipo STEP 7 non comunica);svantaggi: è un accessorio che produce solo il costruttore del portatile e in quanto tale ha un prezzo che definire esoso è poco (come tutti gli accessori originali di qualsiasi cosa) e poi se è un modello vecchio devi vedere se lo trovi ancora (non mi pare di aver visto da nessuna parte il modello).buona giornataciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati