Davide-SB Inserito: 18 maggio 2014 Segnala Inserito: 18 maggio 2014 Buon giorno a tutti. Ho realizzato un progetto utilizzando diversi regolatori Pid, per i quali dopo diverse perove, ho già deciso tutte le impostazioni. A volte ho la necessità di ricaricare completamete di nuovo il progetto nella CPU, con relativo reset completo della CPU. Il problema, (ma piuttosto la scocciatura) è che devo riativare TUTTI i singoli PID passando per la messa in servizio. Ho provato a cercare in bit interessato alll'attivazione nei singili DB generati dal Pid, così da poterli alzare io con un unico comando, ma non ho trovato nulla. Qualcuno mi sà indicare come aggirare l'ostacolo? Uso Tia V12 SP1 app3. Grazie, Ciao.
rguaresc Inserita: 18 maggio 2014 Segnala Inserita: 18 maggio 2014 (modificato) devi scrivere direttamente nel DB del pid. Se ad esempio il DB si chiama "PID_Cloro" il registro dei modi di funzionamento è "PID_Cloro".sRet.i_Mode, mentre lo start si può applicare a "PID_Cloro".sb_RunModeByStartup Scrivendo un 3 in "PID_Cloro".sRet.i_Mode e portando a 1 "PID_Cloro".sb_RunModeByStartup il pid partirà in automatico anche con valori impostati manualmente. Modificato: 18 maggio 2014 da rguaresc
Davide-SB Inserita: 19 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2014 Funziona! Ora ho capito che la variabile "PID_Cloro".sRet.i_Mode se è 0 il regolatore è in STOP, mentre se la imposto a 3 il PID si avvia in automatico. Resta solo un dubbio, il bit "PID_Cloro".sb_RunModeByStartup, l'ho sempre visto alto, anche dopo un reset della cpu, anche prima di avviarla in RUN, Perchè?
rguaresc Inserita: 19 maggio 2014 Segnala Inserita: 19 maggio 2014 Puoi tenerlo sempre a 1, serve, dopo ogni riavviamento della cpu, a mettere il pid nello stato in cui si trovava al momento dello stop. Così andrà ogni volta in 3=auto
Davide-SB Inserita: 19 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2014 Chiarissimo. Grazie per le informazioni. Giao.
Messaggi consigliati