Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ue32F5000Awxbt Non Ha L'lcn

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

come da titolo mi trovo a litigare con un televisore samsung che memorizza i canali in ordine alfabetico, in quanto da menu utente permette di impostare la lingua italiana per il menu ma non ha l'Itallia tra i paesi selezionabili nell'impostazione della nazione. Molte volte ho risolto impostanto la Germania come nazione ma in questo caso non ho neanche quella. In lista ci solo soltanto nazioni dell'est europa che non prevedono l'utilizzo dell'LCN. Studiando un po in giro ho appreso che tramite il menu nascosto è possibile aggiungere l'Italia alla lista delle nazioni presenti, ma bisognerebbe sapere come accedere a tale menu e come poi muoversi al suo interno visto che sembra sia necessario un telecomando particolare.

Qualcuno conosce un metodo alternativo?

Grazie a chiunque voglia dare un aiuto.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il metodo alternativo sarebbe quello di portarlo indietro e fartelo sostituire con uno adatto al mercato italiano !!!

Devono smetterla di commercializzare prodotti che non vanno bene per il nostro Paese !

Per entrare in Service Mode,devi digitare in sequenza questi tasti MUTE - 1 - 8 - 2 - Power ON

Non so se puoi variare questo tipo di opzione,comunque un tentativo va fatto.

Ti ricordo che qualsiasi operazione eseguita in SM, la fai a tuo rischio

Inserita: (modificato)

Salve,

ritengo che la prima soluzione suggerita sia la miglior cosa, ma il televisore è stato acquistato gia da parecchio tempo, credo comunque sia ancora nel periodo di garanzia. Probabilmente per il fatto che non è adatto al mercato italiano potrebbero essere obbligati a sostituirlo... Mi informerò per questa soluzione...

Per adesso grazie infinite per l'aiuto.

Modificato: da Lorenzo-z
Inserita:

Ciao dalle parti mie i carefoor supermercati, ne hanno venduti parecchi ,si riconoscono perchè hanno il mobile di colore grigio , io ho risolto mettendo come paese la Croazia

• 1 year later...
Inserita:

basta farlo dal service mode, puoi settare da li qualsiasi paese