Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Finecorsa Rotativo E Wi-fi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno:

Sono nuovo da queste parti, volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi per l'aquisto di un finecorsa rotativo con potenziometro multigiro con rapporto di riduzione da 1/10.

Io ho già provato questo tipo di materiale della TER Tecno Elettrica Ravasi, ma volevo cambiare modello.

Inoltre chiedevo per realizzare una trasmissione Wi-Fi all'interno di un impianto, ovvero per mettere in comunicazione 4 carri ponte con una stazione Wi-Fi appunto fissa, ci potrebbero essere dei problemi di interruzione parziale del segnale o disturbi? Premetto che all'interno dell'impianto ho dei raddrizzatori di corrente da 400V PRIM. a 60V SEC.con correnti da 15000A.

Grazie per l'aiuto Ciao

• 2 weeks later...

Inserita:

ciao

per quanto ne so i sistemi wi-fi attuali (tipo il nuovo nato della phoenix) hanno una copertura a campo aperto mi pare di 150mt; dovresti verificare di quanto la presenza di muri o quant'altro interviente nel peggiorare il segnale, anche se esistono accessori dedicati per remotare l'antenna (per esempio potresti portare tutte le antenne sul tetto del capannone,basta che proteggi poi la centralina contro eventuali fulmini).

da quanto letto comunque sul sistema wi-fi ormai dovrebbe essere maturo per ovviare a problematiche derivanti da disturbi esterni; consiglio mio spassionato quando si tratta di trasmissione aerea è di provare a farsi dare due moduli e provarli sul campo (qualche produttore diverso da phoenix so che è più agile da questo punto di vista).

se ti serve un contatto mandami pure un p.m.

buon lavoro