Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Record Boy Primi Anni 70

SA 9900

Messaggi consigliati

Comprata ad un mercatino per 2 euro perfettamente funzionate in AM ma in FM sembra che la sintonia rimanga sempre sulla stessa frequenza (92.7-93.0)anche se poi i segnali radio si sovrappongono come se fossero delle spurie..

Ps smontata la radio ,la prima cosa che noto ,era che il gruppo sintonia era bloccato e con un po di crc si è sbloccato subito.

post-48793-0-55727600-1400488157_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti :

in attesa che mi arrivi l'af 124 che ho ordinato, lo sostituisco in prova con un af 106 che lavora pero' a 220 mhz invece dei 75 mhz dell'af.124...grazie ad una dritta di un'amico vado a stringere le grosse viti di massa della sintonia variabile che la tiene fissata al circuito stampato e come d'incanto l'fm torna a nascere.. :lol: come mi arriva il af 124 andro' a montarlo e poi visto che il filo della sintonia è logoro sostituiro' pure quello.. :thumb_yello:..non appena si concludera' l'intervento lo postero'.

Modificato: da SA 9900
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ma in FM sembra che la sintonia rimanga sempre sulla stessa frequenza (92.7-93.0)

infatti mi sembrava strano fosse il transistor.Evidentemente era solo il condensatore variabile staccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie riccardo..si ora la radio funziona ma voglio montare il tr. af 124 che aveva in origine e che dovrebbe arrivare tra qualche giorno. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Riparazione finita.

Questa radio comprata ad un mercatino per pochi euro aveva alcuni problemi tra cui il gruppo sintonia bloccato che ho risolto con delle gocce di crc

L'fm invece dava problemi strani..le stazioni si sovrapponevano e funzionava solo mezza scala che ho risolto stringendo le due viti che lo tenevano allo stampato (ma non prima di averci rifatto la stagnatura e sostituito le rondelline)

infine ho risolto totalmente i problemi di ricezione con l'af 124 che mi è arrivato ieri pomeriggio wink%5B2%5D.gif

Link al commento
Condividi su altri siti