stimplus Inserito: 19 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 19 maggio 2014 Salve, la lavastoviglie Candy cdi 2012 - S, prende l`acqua inizia a lavare normalmente. Ma si blocca dopo una quarantina di minuti di lavaggio e si accende la spia P1. Ho pensato che fosse la resistenza perché ho notato che l`acqua non era calda, ma l`ho misurata, che sta dietro, e mi pare ok. Poi ho aperto il pannello anteriore, e ho visto che la scheda puzzava leggermente di bruciato. Penso che dlovrebbe essere lei perchè l`ho smontata ed è leggermente squagliata la parte nera a sinistra (nella foto che allego si vede). Non sono sicuro di rischiare a cambiarla, se poi c`è qualche altro guasto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stimplus Inserita: 19 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2014 qui la foto http://www.mediafire.com/view/vexzftlz56z2xc3/P1220210.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 19 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2014 Sostituisci sicuramente il relè, in quanto non è normale che si sia sciolta la parte esterna. Inoltre intanto che sei in "ballo", sostituisci anche il condensatore poliestere da 1.5uF 275Vac, in quanto su quel tipo di schede, spesso è la causa di strani malfunzionamenti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 19 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2014 Confermo anche io quello che ha scritto nik .nak.....sostituisci anche il condensatore da 1,5 è causa di malfunzionamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stimplus Inserita: 20 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2014 Non so sostituirli, dove li trovo? A questo punto cambio tutta la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 20 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2014 Se non sei in grado cambia la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stimplus Inserita: 20 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2014 Grazie, pensi che poi sia ok? Dipende da quello il difetto di bloccarsi dopo una 40ina di minuti? Altra domanda: ma la scheda va programmata in qualche modo come mi pare avvenga per le lavatrici? Oppure va montata direttamente così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 20 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2014 Non sò quanto costa una scheda nuova, ma secondo me non meno di €80/100 se non di più. A questo punto io passerei da un laboratorio di riparazioni tv-radio-etc, e chiederei il costo della sola sostituzione dei due componenti.Se ti chiedono una cifra ragionevole, paragonata al costo nuovo della scheda, io farei un tentativo.Poi valuta tu. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stimplus Inserita: 20 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2014 La scheda l`ho trovata a 80, penso di comprarla, ho solo il dubbio che poi il problema non sia solo quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 20 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2014 Noi ti possiamo dare delle dritte ma non possiamo fare la riparazione per corrispondenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati