Safety Inserito: 20 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2014 Buongiorno ho in riparazione questo televisore con il seguente difetto, buio con audio praticamente quando lo accendo si illumina per un secondo lo schermo e poi buio totale, lo aperto e per prima cosa ho controllato i condensatori elettrolitici e sono risultati buoni, ho sostituito il trasduttore tm 8190 ed il sem 2005 integrato pilota ma senza risultato, ho cercato un po nelle discussioni del forum ed ho trovato in guasti risolti una soluzione con il mio stesso problema praticamente lui ha risolto mettendo una resistenza da 1k in parallelo ad un condensatore smd pos c641, io questo condensatore non lo trovo,avete voi dei consigli da darmi in merito a questo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 20 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2014 (modificato) Buongiorno, se vuoi provare a inibire la protezione, metti il pin N. 1 a massa tramite una resistenza da 82 K ( SEM 2005.) Ti avverto pero' che se hai uno dei trasformatori elevatori in corto, rischi di far saltare i mosfet e di conseguenza il fusibile di protezione dell'inverter. Fai una cosa, se accende vedi se un trasf. riscalda piu' di altri, spegni subito, una volta tolta la protezione potresti anche far funzionare il tetevisore con un trasf. in meno, si notera' una lieve zona d'ombra ma almeno non distruggi l'inverter. Cioe' togliere il trasf in corto dall'inverter. Leggo adesso che porta un unico trasf. gia' sostituito, bene allora togli solo la protezione e occhio alle lampade se qualcuna sfiamma. Modificato: 20 maggio 2014 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 20 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2014 Quindi il pin 1 del 2005 a massa tramite la resistenza come massa quale devo prendere, a voi vi risulta il fatto di questa resistenza in parallelo al condensatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 20 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2014 La massa dove ti pare, il negativo, fai una foto e ti segno dove, non e' difficile, segui le piste sul negativo degli elettrolitici sul secondario. Per il momento lascia perdere la resistenza in parallelo al condensatore, puo' anche darsi che e' la stessa cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 20 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2014 Buonasera sig Di Donato, allora ho portato a massa il pin 1 del sem 2005 tramita la resistenza il televisore si accende e funziona perfettamente nessuna lampada sfiamma ora cosa mi consigliate di fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2014 magari è solo una lampada un po' esaurita.Se i trafo scaldano allo stesso modo,lascia così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 20 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2014 Quindi posso lasciare cosi con la resistenza a massa con la protezione esclusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati