JR1987 Inserito: 20 maggio 2014 Segnala Inserito: 20 maggio 2014 salve a tutti purtroppo ho un problema su un daikin RX25JV1NB con scheda 2P063073-1 ... ho individuato che il problema è la scheda avendo potuto fare lo switch con un altra uguale di una macchina RX35JV1NB il ventilatore esterno con quella guasta non ha "forza" e gira moooolto lentamente la macchina facendo il test con il telecomando qualche volta dava errore L5 ... qualche volta no. per la sostituzione della scheda ci vogliono 400 € più manodopera più iva ... quindi sui 600 euro scarsi ... avete avuto per caso anche voi questo tipo di problema? ho come possibilità la sola sostituzione completa? o è possibile ripararla in qualche modo? qualche consiglio? grazie anticipatamente per la disponibilità!
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 maggio 2014 Segnala Inserita: 20 maggio 2014 E riparabile, cerca anche online riparazione schede condizionatori.
Erikle Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Inserita: 21 maggio 2014 la scheda se non resinata a livello teorico è sempre riparabile ma considera che chi esegue assistenza di climatizzatori tipicamente è lontano anni luce dal poter riparare una scheda elettronica e nei fatti le schede dei climatizzatori come quelle delle caldaie etc si sostituiscono e basta il problema è che se daikin li vende a quei prezzi è uguale a non avere disponibili i ricambi visto che conviene cambiare il climatizzatore c'è una ditta in sardegna che cerca di riparare le schede dei climatizzatori è facile trovarla con google
JR1987 Inserita: 21 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2014 (modificato) in effetti avere certi prezzi per i ricambi è come non averli... qualcuno di voi ha esperienze con la ditta sarda? Modificato: 21 maggio 2014 da JR1987
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Inserita: 21 maggio 2014 Io le porto da cesare, L5 e riparabile spendendo intorno a max 250 euro, sempre che il terzo led accenda, altrimenti meglio chiedergli piùinformazioni .
JR1987 Inserita: 21 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2014 appena pagata la scheda a cesare ... la prendo usata e riportata a nuova e successivamente gli mando la mia
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Inserita: 21 maggio 2014 Ottimo, tienici aggiornati sia sulla riparazione che sulla tempistica e trattamento, grazie.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Inserita: 21 maggio 2014 Erikle le schede me mhi Toshiba Hitachi le paghi meno? tutte le schede giapponesi sono care, cinesi e coreani dicono fino al 400% in più, i giapponesi gli rispondono che le loro schede si guastano il 900% di meno
JR1987 Inserita: 22 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2014 ok vi rilascero un feedback! comunque finora è stato molto gentile nel rispondermi! una cosa che mi domando è... come mai tutta queste rotture? cioè se pensate che ho un altro condizionatore stesso modello che però questa volta da errore U4 e probabilmente anche li dovrò sostituire la scheda iniziano a venirmi qualche dubbio sul nome "daikin" quest ultimo (errore u4) è abbastanza strano perchè qualche volta parte qualche volta no... ora sembra ripartire anche se da diagnostica da sempre quell'errore... boh aspetterò e se continua cambierò anche qua la scheda
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 22 maggio 2014 Segnala Inserita: 22 maggio 2014 Resetta l'errore, leva la corrente per almeno 5 minuti e poi riattivala. Quel modello di scheda era particolarmente sensibile agli sbalzi di tensione.
JR1987 Inserita: 28 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2014 è arrivata la scheda ora non mi rimane che montarla e provarla
JR1987 Inserita: 31 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2014 appena montata la scheda e funziona quindi vi consiglio se avete problemi di scheda di cui siete certi di rivolgervi al gentile signore che mi ha risposto anche a numerosi dubbi che avevo. vi vorrei domandare una cosa specie a te bazooka ... il condizionatore che mi ha consigliato di togliere corrente ho provato ma da errore U4... però sembra fare freddo adesso... molto strano... prima non partiva nemmeno O.o comunque mi sa che toccherà far riparare anche questa scheda presumo
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 1 giugno 2014 Segnala Inserita: 1 giugno 2014 Verifica che col tempo non si siano allentati o ossidati i cavi di consenso tra ui ed ue, u4 è un errore di comunicazione fra le unità, che a volte vada e a volte no mi pare strano.
Messaggi consigliati