giorgiodavid Inserito: 26 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2006 .!Aiutoooooo!!! Oggi per errore ho resettato il centralino telefonico nello studio di un mio amico e non ho la più pallida idea di come riprogrammarlo!!! Sono saltati tutti gli indirizzamenti dei telefoni!!!!Il sistema è composto come segue:Due borchie ISDN Telecom collegate al centralino Promelit progetto 20 che deve smistare le chiamate. La prima borchia ha 2 numeri telefonici distinti, la seconda un numero solo (il principale). Al centralino sono collegati 2 telefoni promelit con display, uno serve per la programmazione, più N altri telefoni semplici.Prima, quando chiamavano lo studio al numero principale, squillavano tutti e due i telefoni, ora squilla solo quello principale: devono invece squillare tutti e due.Quando chiamavano il numero per il fax, collegato direttamente alla borchia con numeri distinti, non squillavano i telefoni ed entrava il fax; ora squilla il telefono principale.Prima, quando telefonavano ed un telefono era occupato, squillava comunque l'altro; ora se è occupato quello principale, non squilla l'altro.Leggendo il manuale di programmazione non si capisce niente, qualcuno mi può aiutare?Praticamente devono tornare a squillare tutti e due telefoni con il display, e quando arriva il fax la chiamata non deve essere instradata al centralino: vorrei programmarlo in modo che in entrata funzioni solo una borchia, ed in uscita tutte e due!C'avete capito qualcosa?Aspetto notizie, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiodavid Inserita: 27 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2006 Allora, sono riuscito a far squillare tutti i telefoni, o meglio i telefoni che voglio far squillare io, ed ha cambiare l'orario...Quello importante e che non riesco ancora a fare è di disabilitare una linea urbana ISDN in entrata in modo che quando chiamano al numero relativo ad una borchia il centralino non esegue nessuna funzione, se riesco a disabilitare questa funzione il fax entrerà a funzionare automaticamente ed il problema è risolto!Insomma, ho due linee urbane ISDN: quando chiamano una il centralino deve far squillare ed indirizzare la linea sui telefoni, quando chiamano l'altra linea il centralino deve rimanere inattivo e non far squillare i telefoni.Mi potete aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inserita: 1 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2006 ho avuto la medesima esperienza.il promelit Progetto 20 ha sempre funzionato, poi un bel giorno si è sprogrammato.... niente più distribuzione interna delle chiamate mediante le numerazioni interne predefinite, ecc.siccome il manuale è una schifezza , alla fine abbiamo chiamato l'assistenza... oltre 100,00 euro per 15 min di riorganizzazione dei numeri interni.... una programmazione evidentemente semplice se si potesse disporre di un semplice manuale. comunque se hai trovato una descrizione della programmazione fammi sapere. grazieF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiodavid Inserita: 1 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2006 Niente da fare... tra l'altro, dopo averci ragionato su, ho dedotto che la scheda madre è guasta! Ho telefonato al consulente Promelit pre chiedergli se potevo acquistare la scheda e mi ha risposto che non era possibile e che mi dovevo rivolgere ad un centro assistenza, perchè loro non vendevano al pubblico queste cose, solo un professionista poteva acquistarle! Così ci spillano un sacco di soldini.Confermo che il manule fa schifo... secondo me, l'hanno fatto apposta!Per il momento il sistema l'ho faccio funzionare con 2 linee e non 4 come era prima, prima o poi risolverò il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inserita: 1 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2006 quando il tecnico ha ri-programmato le numerazioni avevo preso nota dei comandi e scritto sotto dettatura gli step... se li ritrovo li posto qui. ciao F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy1974 Inserita: 10 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2008 ciao non spaventari è molto semplice rimettere le cose a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inserita: 15 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2008 buono a sapersi Gangy... hai trovato un manualetto, migliore delle istruzioni ufficiali, che spiega come operare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 15 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2008 ciao non spaventari è molto semplice rimettere le cose a posto.Azz, questo si che è un aiuto! Se magari descrivi il come, penso che giorgiodavid sia anche più felice...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matpaz666 Inserita: 2 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2008 Ciao a tutti. Purtroppo anche io ho dei problemi con lo stesso centralino. Se non ho capito male esiste un manuale più semplice, ma dove lo trovo??Grazie, ciao.matpaz666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inserita: 15 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2009 in attesa di trovare qualche buon esperto che possa dare una indicazione sul manuale semplificato per l'utente, per gestire il centralino... da qualche tempo ho chiesto di spostate il fax sul web... www.popfax.com con soddisfazione di tutti.Ho il dubbio che, analogamente, arriverà il centralino sul web prima del manuale semplificato del Promelit Progetto 20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati