Antonio Lanzi Inserito: 20 maggio 2014 Segnala Inserito: 20 maggio 2014 Salve... avrei una questione che spero qualcuno mi posa rispondere. Nell'impianto citofonico di casa ho montato un Farfisa 724N , un vecchio citofono . E' collegato in un impianto 3 + 1 con il comune connesso con una estremita dell'ascolto del citofono. Che mi consigliereste se volessi sostituire il citofono con un modello piu' "gradevole"? ho provato un PT510W ma non mi funziona , anche rispettando gli stessi terminali e ponticellamenti. Sembra che quest'ultimo sia per impianti 4+1, mentre io avrei bisogno di collegarlo ad un impianto 3+1. Vi ringrazio dell'attenzione e di eventuali consigli e delucidazioni.
Maurizio Colombi Inserita: 20 maggio 2014 Segnala Inserita: 20 maggio 2014 Mi sembra molto strano che si possa far funzionare un citofono tradizionale con soli tre fili, o rinunci alla chiamata, o rinunci all'apriporta....... In ogni modo, è questo è lo schema del tuo apparecchio citofonico ?
Antonio Lanzi Inserita: 21 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2014 Grazie della risposta.. comunque non sono 3 soli i fili ma 4 , di cui il polo della capsula d'ascolto pari al 2 svolge la funzione anche di comune. Noto che cosi facendo le capsule di ascolto e microfonica risultano essere in serie. Probabilmente e' un artificio per un impianto molto vecchio . Evidentemtne il 724N puo' essere usato anche per impianti 3+1 , come nello schema che mi hai linkato e' chiaramente riportato alla voce "citofoni con posto esterno 3+1". Il citofono funziona tranquillamente. Ma non c'e' la possibilita' di usarne un altro piu nuovo che supporti la possibilita' dell'impianto con soli 4 fili??
Messaggi consigliati