Vai al contenuto
PLC Forum

32Lg3000 Lcd Guasto Individuato... Consiglio

Messaggi consigliati

Inserito:

un saluto a tutti per passione sto cercando di riparare un accantonato 32lg3000 lcd di mia sorella il difetto è che a freddo non si vede l'immagine ma si sente l'audio. L'immagina si ha dopo molto tempo che è acceso. Ho verificato l'alimentazione e inverter fino a scoprire che riscaldando con il phon il componente AZ1085s sulla main (82EBR010-A872), la tv funziona perfettamente. Secondo voi può essere questo il componente che crea il malfunzionamento? Se si, visto che non ce l'ho come componente di recupero, posso montare qualche equivalente? grazie e buona serata

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Si,è possibile che la causa sia il regolatore in questione.

Non so se esistano o meno equivalenti,ma non dovrebbe essere difficile da reperire.

Assicurati che sia davvero lui,riscaldandolo e raffreddandolo con lo spray apposito.

Inserita:

Ciao ,

è un regolatore , se a freddo hai la tensione in ingresso e manca in uscita può essere lui , se ti manca la tensione in ingresso è più complicato ..

Verifica anche i componenti tra Vin e Vout .

Inserita:

salve

grazie per le risposte

ho controllato le tenzioni a freddo sui regolatori AZ1086S e AZ1117D (secondo lo schema del service) e sono ok (puntini verdi sull'immagine)

riscaldando con il phon la zona all'interno del riquadro il difetto sparisce

quale componente (con più probabilità) deve verificare?

buona giornata

3e8e4e579b887bd6e4fc432c6e1c4b62.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fai una prova più selettiva riscaldando con la punta del saldatore prima gli elettrolitici e poi gli integrati

Inserita:

ho seguito il consiglio di Riccardo ma nell'immediato nulla .

ho provato a riscaldare la zona intessata ampliando un poco e insistendo in poco di più con il phon . Da un giorno e mezzo , a freddo ora funziona ca questo punto redo che il problema era una saldatura che riscaldata ha ripreso a funzionare

speriamo duri....

Grazie per l'aiuto

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9505

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo che il problema era una saldatura che riscaldata ha ripreso a funzionare

la saldatura non si ripristina in modo definitivo col phon,ci vuole il saldatore...

Inserita:

allora mi aspetto che il problema si ri ptesenteta'

anche se faccio gli scongiuri

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9505