valrug Inserito: 20 maggio 2014 Segnala Inserito: 20 maggio 2014 un saluto a tutti per passione sto cercando di riparare un accantonato 32lg3000 lcd di mia sorella il difetto è che a freddo non si vede l'immagine ma si sente l'audio. L'immagina si ha dopo molto tempo che è acceso. Ho verificato l'alimentazione e inverter fino a scoprire che riscaldando con il phon il componente AZ1085s sulla main (82EBR010-A872), la tv funziona perfettamente. Secondo voi può essere questo il componente che crea il malfunzionamento? Se si, visto che non ce l'ho come componente di recupero, posso montare qualche equivalente? grazie e buona serata
Fulvio Persano Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Inserita: 21 maggio 2014 Ciao. Si,è possibile che la causa sia il regolatore in questione. Non so se esistano o meno equivalenti,ma non dovrebbe essere difficile da reperire. Assicurati che sia davvero lui,riscaldandolo e raffreddandolo con lo spray apposito.
Attila Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Inserita: 21 maggio 2014 Ciao , è un regolatore , se a freddo hai la tensione in ingresso e manca in uscita può essere lui , se ti manca la tensione in ingresso è più complicato .. Verifica anche i componenti tra Vin e Vout .
valrug Inserita: 23 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2014 salve grazie per le risposte ho controllato le tenzioni a freddo sui regolatori AZ1086S e AZ1117D (secondo lo schema del service) e sono ok (puntini verdi sull'immagine) riscaldando con il phon la zona all'interno del riquadro il difetto sparisce quale componente (con più probabilità) deve verificare? buona giornata
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2014 Segnala Inserita: 23 maggio 2014 fai una prova più selettiva riscaldando con la punta del saldatore prima gli elettrolitici e poi gli integrati
valrug Inserita: 24 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2014 ho seguito il consiglio di Riccardo ma nell'immediato nulla .ho provato a riscaldare la zona intessata ampliando un poco e insistendo in poco di più con il phon . Da un giorno e mezzo , a freddo ora funziona ca questo punto redo che il problema era una saldatura che riscaldata ha ripreso a funzionare speriamo duri....Grazie per l'aiuto Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9505
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2014 Segnala Inserita: 24 maggio 2014 credo che il problema era una saldatura che riscaldata ha ripreso a funzionare la saldatura non si ripristina in modo definitivo col phon,ci vuole il saldatore...
valrug Inserita: 24 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2014 allora mi aspetto che il problema si ri ptesenteta'anche se faccio gli scongiuri Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9505
sx3me Inserita: 25 maggio 2014 Segnala Inserita: 25 maggio 2014 a meno che non era un phon da carrozziere
Messaggi consigliati