accacca Inserito: 20 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2006 Volevo sapere se succede la stessa cosa anche a qualcuno di voiHo una casella di posta alice.it. Da circa una settimana non ricevo tutta la posta. Mi spiegose la posta proviene da domini alice.it o tin.it, viene recapitata correttamente nella mia casella, altrimenti non arriva nulla.Io ho provato ad inviarmi messaggi con un altro account di un provider qualsiasi ma non ricevo nulla.Ho chiamato il 187 (siamo alla terza telefonata) e per loro è tutto ok.Però la posta non arriva nella casella Anche facendo il controllo via web la casella è vuota!!Se invece arriva un messaggio lo scarico correttamente sul mio PC.Magari qualcuno ha qualche suggerimentograzie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario Valeri Inserita: 20 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2006 (modificato) ciaocosa hai messo come smpt e come pop 3 ?ciaodario Modificato: 20 aprile 2006 da Dario Valeri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BIT77 Inserita: 20 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2006 ha provato ad autenticare il tuo account sul server tin? account>proprieta >server> autenticazione server necessaria... con id e password fornite dal provider. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 20 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2006 io ho configurato in.alice.itout.alice.itquanto all'autenticazione mi ricordo, ma non vorrei sbagliare, che non si deve selezionare.Comunque non credo sia un problema di configurazione del mio programma di posta (outlook) perchè la posta non la vedo neanche entrando nella casella tramite web da rossoalice. LIn altre parole la casella posta in arrivo è vuota.Inoltre se casualmente arriva qualcosa (non so con che criterio alcuni si e altri no) la ricevo sul mio PC regolarmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BIT77 Inserita: 21 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2006 se non accedi alla posta nemmeno dal browser web...o non funziona quello...o chiama alice al call center. e seleziona problemi posta elettronica.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BIT77 Inserita: 21 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2006 ma hai una adsl alice smart?se si vai al http://smart.191.biz/autenticati con i tuoi dati e verifica il funzionamento della mail... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 21 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2006 grazie bit ma non ho la smart.comunque alla quarta telefonata al 187 in 7giorni mi hanno detto che risolveranno tutto entro oggi (come le altre volte...)Mi rivolgevo al forum per i suggerimenti sempre preziosi, ma anche perchè se è vero che il problema è di telecom anche altri utenti alice dovrebbero avere lo stesso problema e cercavo conferme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 21 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2006 Non so se ha influenza ma il servizio invio sms gratuiti da alice e da tim da un paio di giorni non funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 29 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2006 Non si risolve. Ho parlato con 187 ma neanche loro sanno cosa fare.Ho fatto alcuni test e volevo chiedere a qualcuno se può fare le stesse verifiche sulla propria casella aliceIo dal PC ocn Outlook express 6 invio un messaggio alla mia casella alice con lo stesso account (In pratica mi autoinvio un messaggio) Il messaggio non arriva. Con non arriva intendo che non compare nella casella posta in arrivo dell'account alice (Verifica che faccio su web rossoalice)Poi entro nella casella posta inviata di outlook e apro il messaggio appena inviato e seleziono l'icona "rispondi al mittente".Invio il nuovo messaggio senza modificare nulla e lo ricevo correttamente. (Ovviamente nella casella alice)Non solo se confermo la notifica di lettura anche questa viene ricevuta correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 7 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2006 Risolto !!Dopo due mesi nella lotteria del 187 ho trovato un interlocutore più motivato e la cosa si è risolta in modo semplicissimo.La posta che non ricevevo finiva nella cartella di posta indesiderata.Ora io non conoscevo nemmeno l'esistenza di questa cartella e non ho mai creato nessuna regola o elenco indirizzi per gestire questa funzione. Però qualche messaggio ci finiva dentro.Alla fine per eliminare il problema (almeno così spero) ho dovuto entrare nel menu opzioni della webmail e togliere la spunta da"verifica della posta indesiderata. Controllare regolarmente la cartella Posta indesiderata per accertarsi che non vi siano messaggi che non fanno parte della posta indesiderata" (così com'è scritta io avrei fatto il contrario .... ????)Per salvare la nuova configurazione ricordarsi di cliccare su salva e chiudi che si trova in alto a sinistra.grazie ancora a tutti per i suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BIT77 Inserita: 14 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2006 No, grazie a te per aver comunque postato la soluzione del problema,non tutti lo fanno purtroppo...Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora