neo999 Inserito: 20 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2014 Salve a tutti. Per caso sapete dove posso comprare un oggetto simile? O anche come costruirlo Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 ciao, a trovarlo non lo so; per costruirlo se prendi un giunto plug-plug e stacchi e attacchi il cavetto non va bene?! Al massimo aggiungi tu un interruttore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neo999 Inserita: 21 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 Se volessi mettere un interruttore come e dove potrei aggiungerlo? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 Basta un'interruttore a due vie che ti stacca i pin 1 e 3 (BiancoArancio e BiancoVerde) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neo999 Inserita: 23 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2014 (modificato) così funziona? Grazie.... Se invece non funziona potete linkarmi quello che devo comprare per staccare completamente la connessione ethernet con l'interruttore? Modificato: 23 maggio 2014 da neo999 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 23 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2014 Il cavo ha 4 coppie per un toto di 8 fili...i fili o pin da interrompere li ho segnati al post precedente...se poi vuoi interrompere tutti e 8 i pin devi procurarti un'interruttore ad 8 vie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neo999 Inserita: 23 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2014 però se tglio il cavo e meto i cavi che hai indicato, la connessione non funzionerà perchè gli altri 6 cavi non saranno connessi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 23 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2014 Per interrompere la connessione basta staccare solo pin 1 e 3...forse vedrai ancora la connessione, ma non ci sarà comunicazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 24 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2014 e tra l'altre cose se hai il giunto non tagliare il cavo... apri il giuntino e fai li l'operazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neo999 Inserita: 1 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2014 Ho aperto il giunto e questa è la situazione In foto c'è anche l'interruttore a due vie. Ora come devo procedere? Come allungo i fili? E quali stacco per spegnere/accendere completamente la connessione? (Sul computer e console ho bisogno che esca la scritta (cavo ethernet scollegato)) Grazie. Mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 2 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2014 Se non mi confondo, i fili da tagliare sono il giallo ed arancio...come li allunghi? Gli saldi un pezzo di filo, per quanto basta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neo999 Inserita: 2 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2014 Sperando che i pin 1 e 3 corrispondono veramente ai fili giallo e arancio di questo giunto. Dopo provo. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 2 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2014 ma guarda, basta contare i pin, magari mettendo un plug davanti per confronto... non è difficile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neo999 Inserita: 2 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2014 ma guarda, basta contare i pin, magari mettendo un plug davanti per confronto... non è difficile Si infatti questo ho fatto ma non so se La la fila in alto di 4 fili corrispondono ai pin 1,2,3,4 e la fila in basso ai 5,6,7,8 O il contrario :S Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 3 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2014 no, si contano in maniera alternata 1 sopra, 2 sotto, 3 sopra... ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neo999 Inserita: 3 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2014 Ho preso un altro giunto I cavi da tagliare erano il blu e io nero (contando i pin) Saldato a stagno i fili Ma alla fine non funziona. Come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 3 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2014 (modificato) Cosa significa non funziona? Non interrompe la linea? Prima di mettere l'interruttore funzionava? Con interruttore chiuso, si ripristinano i punti? Altro punto da precisare, i fili che hai aggiunto sono troppo lunghi; se la tratta di cavo è di parecchi metri si perde il segnale per la strada, poi aggiungi anche la dispersione con l'adattatore + l'interruttore. Modificato: 3 giugno 2014 da Casimiro Sarluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neo999 Inserita: 3 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2014 Ho accorciato i fili al massimo. Prima il giunto funzionava Io cavo ethernet che ho provato e di 50/60 cm Non interrompe la linea e non c'è nemmeno linea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 3 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2014 Allora l'interruttore non è funzionante controlla col tester che ti chiude correttamente i contatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neo999 Inserita: 4 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2014 Provato un nuovo interruttore. Col computer sembra funzionare anche se non in modo immediato (come quando scolleghi il cavo ethernet) Su console non va purtroppo (funziona in modo strano: quando sta su off non si collega, metto in e di collega ma una volta collegato anche se torno si off non si disconnette boh)) Grazie a tutti per le info Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 4 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2014 Quando sta in off, probabile che ti sembra connesso, ma i dati non si scambiano. Se vuoi un'interruzione totale, devi per forza interrompere tutti e 8 i contatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neo999 Inserita: 4 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2014 Ho provato a navigare usare internet scaricare e connettermi allo store della ps3. Molto strano Si infatti credo che ci vorrebbe uno che interrompe tutti e 8. Mi sapresti indicare l'oggetto/interruttore/switch adatto per questo tipo di lavoro? Se puoi postare o linkare qualcosa. Grazie infinite ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 5 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2014 ci vuole qualcosa come questo così tagli le due coppie attive del segnale, sinceramente quello che hai messo tu è na cosa orribile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neo999 Inserita: 5 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2014 E come va collegato questo? Se taglio tutti e 8 fili del giunto li collego a questi 8 pin (che sono 12 se non erro) Gli altri 8 (della seconda parte del giunto) dove li collego? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 5 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2014 No, quello raffigurato è un deviatore a 4 vie (almeno così pare), quindi i 4pin della fila centrale commutano o alla fila di sopra o quella di sotto, utilizzandolo come interruttore, puoi interrompere i punti 1 e 2 ed i punti 3 e 6 che sono le coppie principali per la comunicazione dati...se poi trovi l'interruttore ad 8 vie stai sicuro che non c'è alcun passaggio di elettroni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati