Vai al contenuto
PLC Forum

Lan - Ethernet Switch On Off...dove Acquistare O Come Costruirlo?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Per caso sapete dove posso comprare un oggetto simile?

e4aja3at.jpg

e4eruqe4.jpg

O anche come costruirlo

Grazie.

Inserita:

ciao, a trovarlo non lo so; per costruirlo se prendi un giunto plug-plug e stacchi e attacchi il cavetto non va bene?!

Al massimo aggiungi tu un interruttore...

Inserita:

Se volessi mettere un interruttore come e dove potrei aggiungerlo?

Grazie.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Basta un'interruttore a due vie che ti stacca i pin 1 e 3 (BiancoArancio e BiancoVerde)

Inserita: (modificato)

così funziona?

fbb42b.jpg

Grazie....

Se invece non funziona potete linkarmi quello che devo comprare per staccare completamente la connessione ethernet con l'interruttore?

Modificato: da neo999
Casimiro Sarluca
Inserita:

Il cavo ha 4 coppie per un toto di 8 fili...i fili o pin da interrompere li ho segnati al post precedente...se poi vuoi interrompere tutti e 8 i pin devi procurarti un'interruttore ad 8 vie.

Inserita:

però se tglio il cavo e meto i cavi che hai indicato, la connessione non funzionerà perchè gli altri 6 cavi non saranno connessi....

Casimiro Sarluca
Inserita:

Per interrompere la connessione basta staccare solo pin 1 e 3...forse vedrai ancora la connessione, ma non ci sarà comunicazione.

Inserita:

e tra l'altre cose se hai il giunto non tagliare il cavo... apri il giuntino e fai li l'operazione!

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho aperto il giunto e questa è la situazione

In foto c'è anche l'interruttore a due vie.

Ora come devo procedere? Come allungo i fili? E quali stacco per spegnere/accendere completamente la connessione?

(Sul computer e console ho bisogno che esca la scritta (cavo ethernet scollegato))

Grazie. Mille

296d4j4.jpg

Casimiro Sarluca
Inserita:

Se non mi confondo, i fili da tagliare sono il giallo ed arancio...come li allunghi? Gli saldi un pezzo di filo, per quanto basta!

Inserita:

Sperando che i pin 1 e 3 corrispondono veramente ai fili giallo e arancio di questo giunto.

Dopo provo. Grazie ancora.

Inserita:

ma guarda, basta contare i pin, magari mettendo un plug davanti per confronto... non è difficile :)

Inserita:

ma guarda, basta contare i pin, magari mettendo un plug davanti per confronto... non è difficile :)

Si infatti questo ho fatto ma non so se

La la fila in alto di 4 fili corrispondono ai pin 1,2,3,4 e la fila in basso ai 5,6,7,8

O il contrario :S

Inserita:

no, si contano in maniera alternata 1 sopra, 2 sotto, 3 sopra... ecc...

Inserita:

Ho preso un altro giunto

I cavi da tagliare erano il blu e io nero (contando i pin)

Saldato a stagno i fili

Ma alla fine non funziona. Come mai?

mbsc9t.jpg

Casimiro Sarluca
Inserita: (modificato)

Cosa significa non funziona? Non interrompe la linea? Prima di mettere l'interruttore funzionava? Con interruttore chiuso, si ripristinano i punti?

Altro punto da precisare, i fili che hai aggiunto sono troppo lunghi; se la tratta di cavo è di parecchi metri si perde il segnale per la strada, poi aggiungi anche la dispersione con l'adattatore + l'interruttore.

Modificato: da Casimiro Sarluca
Inserita:

Ho accorciato i fili al massimo.

Prima il giunto funzionava

Io cavo ethernet che ho provato e di 50/60 cm

Non interrompe la linea e non c'è nemmeno linea.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Allora l'interruttore non è funzionante controlla col tester che ti chiude correttamente i contatti.

Inserita:

Provato un nuovo interruttore.

Col computer sembra funzionare anche se non in modo immediato (come quando scolleghi il cavo ethernet)

Su console non va purtroppo (funziona in modo strano: quando sta su off non si collega, metto in e di collega ma una volta collegato anche se torno si off non si disconnette boh))

Grazie a tutti per le info

Casimiro Sarluca
Inserita:

Quando sta in off, probabile che ti sembra connesso, ma i dati non si scambiano.

Se vuoi un'interruzione totale, devi per forza interrompere tutti e 8 i contatti.

Inserita:

Ho provato a navigare usare internet scaricare e connettermi allo store della ps3. Molto strano

Si infatti credo che ci vorrebbe uno che interrompe tutti e 8.

Mi sapresti indicare l'oggetto/interruttore/switch adatto per questo tipo di lavoro?

Se puoi postare o linkare qualcosa.

Grazie infinite ancora.

Inserita:

ci vuole qualcosa come questo

deviatore4sc.jpg

così tagli le due coppie attive del segnale, sinceramente quello che hai messo tu è na cosa orribile :)

Inserita:

E come va collegato questo?

Se taglio tutti e 8 fili del giunto li collego a questi 8 pin (che sono 12 se non erro)

Gli altri 8 (della seconda parte del giunto) dove li collego?

Casimiro Sarluca
Inserita:

No, quello raffigurato è un deviatore a 4 vie (almeno così pare), quindi i 4pin della fila centrale commutano o alla fila di sopra o quella di sotto, utilizzandolo come interruttore, puoi interrompere i punti 1 e 2 ed i punti 3 e 6 che sono le coppie principali per la comunicazione dati...se poi trovi l'interruttore ad 8 vie stai sicuro che non c'è alcun passaggio di elettroni :)