Vai al contenuto
PLC Forum

Lan - Ethernet Switch On Off...dove Acquistare O Come Costruirlo?

neo999

Messaggi consigliati

ciao, a trovarlo non lo so; per costruirlo se prendi un giunto plug-plug e stacchi e attacchi il cavetto non va bene?!

Al massimo aggiungi tu un interruttore...

Link al commento
Condividi su altri siti

così funziona?

fbb42b.jpg

Grazie....

Se invece non funziona potete linkarmi quello che devo comprare per staccare completamente la connessione ethernet con l'interruttore?

Modificato: da neo999
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Il cavo ha 4 coppie per un toto di 8 fili...i fili o pin da interrompere li ho segnati al post precedente...se poi vuoi interrompere tutti e 8 i pin devi procurarti un'interruttore ad 8 vie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Per interrompere la connessione basta staccare solo pin 1 e 3...forse vedrai ancora la connessione, ma non ci sarà comunicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho aperto il giunto e questa è la situazione

In foto c'è anche l'interruttore a due vie.

Ora come devo procedere? Come allungo i fili? E quali stacco per spegnere/accendere completamente la connessione?

(Sul computer e console ho bisogno che esca la scritta (cavo ethernet scollegato))

Grazie. Mille

296d4j4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Se non mi confondo, i fili da tagliare sono il giallo ed arancio...come li allunghi? Gli saldi un pezzo di filo, per quanto basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda, basta contare i pin, magari mettendo un plug davanti per confronto... non è difficile :)

Si infatti questo ho fatto ma non so se

La la fila in alto di 4 fili corrispondono ai pin 1,2,3,4 e la fila in basso ai 5,6,7,8

O il contrario :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso un altro giunto

I cavi da tagliare erano il blu e io nero (contando i pin)

Saldato a stagno i fili

Ma alla fine non funziona. Come mai?

mbsc9t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Cosa significa non funziona? Non interrompe la linea? Prima di mettere l'interruttore funzionava? Con interruttore chiuso, si ripristinano i punti?

Altro punto da precisare, i fili che hai aggiunto sono troppo lunghi; se la tratta di cavo è di parecchi metri si perde il segnale per la strada, poi aggiungi anche la dispersione con l'adattatore + l'interruttore.

Modificato: da Casimiro Sarluca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho accorciato i fili al massimo.

Prima il giunto funzionava

Io cavo ethernet che ho provato e di 50/60 cm

Non interrompe la linea e non c'è nemmeno linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato un nuovo interruttore.

Col computer sembra funzionare anche se non in modo immediato (come quando scolleghi il cavo ethernet)

Su console non va purtroppo (funziona in modo strano: quando sta su off non si collega, metto in e di collega ma una volta collegato anche se torno si off non si disconnette boh))

Grazie a tutti per le info

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Quando sta in off, probabile che ti sembra connesso, ma i dati non si scambiano.

Se vuoi un'interruzione totale, devi per forza interrompere tutti e 8 i contatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a navigare usare internet scaricare e connettermi allo store della ps3. Molto strano

Si infatti credo che ci vorrebbe uno che interrompe tutti e 8.

Mi sapresti indicare l'oggetto/interruttore/switch adatto per questo tipo di lavoro?

Se puoi postare o linkare qualcosa.

Grazie infinite ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

E come va collegato questo?

Se taglio tutti e 8 fili del giunto li collego a questi 8 pin (che sono 12 se non erro)

Gli altri 8 (della seconda parte del giunto) dove li collego?

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

No, quello raffigurato è un deviatore a 4 vie (almeno così pare), quindi i 4pin della fila centrale commutano o alla fila di sopra o quella di sotto, utilizzandolo come interruttore, puoi interrompere i punti 1 e 2 ed i punti 3 e 6 che sono le coppie principali per la comunicazione dati...se poi trovi l'interruttore ad 8 vie stai sicuro che non c'è alcun passaggio di elettroni :)

Link al commento
Condividi su altri siti