Vai al contenuto
PLC Forum


Codice Installatore Non Riconosciuto


pizzetta72

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

da stamane a seguito di una interruzione dell'energia elettrica da parte ENEL per circa 2 ore, la centrale non mi fa piu' entrare con il codice installatore.

Ho provato ad inserirere sia il mio che avevo cambiato, che quello di default, ma nulla da fare.

Gli altri codici utenti funzionano perfettamente.

Dagli eventi non c'e' nulla di anomalo e non c'e' neanche nessun allarme o guasto strano sulla centrale.

Potete darmi una mano a capire come mai la centrale si sia persa il codice d'installatore che avevo settato e come fare a ripristinarlo senza resettare tutta le centrale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami Pizzetta ma sono propenso a credere che non ricordi il codice, comunque se proprio non riesci e hai il programma cliente aggiornato non è un gran problema resettare tutto e riprogrammare.

ps. sicuro che non c'è u'area inserita tra quelle non usate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete darmi una mano a capire come mai la centrale si sia persa il codice d'installatore che avevo settato e come fare a ripristinarlo senza resettare tutta le centrale?

Questa è un'informazione che può essere data o privatamente o nella sezione riservata agli installatori professionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho reinserito l'allarme in modalita' totale usando la chiave e poi disinserito nuovamente e ora mi riaccetta il codice installatore.

Forse era rimasta in uno stato anomalo una zona e quindi non mi dava la possibilita' di inserire il codice installatore. Strano dato che avevo messo il mio codice utente, inserendo e disinserendo uno scenario totale, ma a centrale con scenario disattivato (tutte D mostrate in tastiera) non accettava ugualmente il codice installatore...Maaahhh

L'importante e' che ora rifunziona tutto correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occorre sempre abilitare il codice master utente (responsabile sicurezza) per operare su tutte le aree, e casomai limitarle solo dal codice 2 in poi. Come anche una tastiera dovrebbe essere abilitata su tutte le aree. Nel tuo caso evidentemente chiave e lettore erano abilitate su tutte le aree.

Si può verificare infatti che un codice o una chiave sia abilitata solo sulle aree usate e l'impianto venga inserito da altro codice o comando remoto abilitato su tutte le aree. In questo caso quando si disinserisce da altro codice (o altro modo) abilitato solo per le aree usate, rimangano inserite le altre aree non usate. Le aree non usate non creano problemi nella gestione ma... quando si inserisce il codice installatore, questo non viene accettato dato che il sistema le vede inserite. (l'installatore infatti non può agire sulla centrale neanche se c'è una sola area inserita)

In questo caso basta fare un disinserimento totale tramite il codice master per disinserire tutte le aree, e in questo modo il codice installatore verrà accettato.

Occore fare attenzione nelle abilitazioni delle aree nei vari dispositivi e codici di comando.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_98234

. Quote

"Avvertenza:area occupata"

Ma che senso ha una frase del genere? questo succede quando nelle centrali straniere vengono fatte traduzioni da cani (anche se ne ho lette di peggio).

Strano neanche una dicitura ? :P

Scusatemi ma non ho resistito !!!!!!!!!!

Modificato: da caien
Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale Galiero

Carmine non capisco perchè ti fai questa domanda,ti sei già dimenticato dei vari bagni di sangue ecc, :whistling: e dai mi sono promesso di fare ò buono guaglione :P

Link al commento
Condividi su altri siti

" Scusatemi ma non ho resistito !!!!!!!!!! ", .......come i bambini :superlol::P

Il sistema qui avverte in modo inequivoco: "Aree inserite" , ma se si insiste ad accedere oltre le volte programmate viene mostrato "Accesso negato" (come da Normative).

ps. ......... :senzasperanza:


poi se sono abilitate le EN50131, non viene mostrato alcun messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_98234

Il sistema qui avverte in modo inequivoco: "Aree inserite" , ma se si insiste ad accedere oltre le volte programmate viene mostrato "Accesso negato" (come da Normative).

ps. ......... :senzasperanza:

poi se sono abilitate le EN50131, non viene mostrato alcun messaggio.

Non è una questione come i Bambini o meno, (NON PERDI IL VIZIO!!!! )mi dispiace ma, i dopo " oltre le volte" che io sappia le normative non dicono questo ma, viene inibita operazione/tastiera? segnalazioni? Volevo solo farti notare....quello che è successo .......... Chiudo qui la tua polemica, essendo io un installatore ( che si è fatto riconoscere) che rispetta tutti i MARCHI !!!!! e non fa a gara per " io mio è migliore" propongo nel mio lavoro i due marchi che tratto, ma non discrimino nessuno, questo è indice di insicurezza. CHIUSO. :thumbdown: Buona giornata , spero solo che tu abbia compreso come un installatore non ha interessi a discriminare. Ciao e fai il bravo :smile:

Modificato: da caien
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_98234

Impiantex a me mi ( rieccolo sto a me mi) dispiace dei bagni di sangue dei continui aggiornamenti etc... che si leggono e sappiamo da colleghi che usano quei marchi. Ma denigrare lo sai che non è da installatore, l'installatore " vola basso" e rispetta. Purtroppo dobbiamo con mille peripezie cercare di mantenere lavoro e occupazione. Copiando da TOTO' possiamo dire " sient a mè nu fa u restii... sti fissarie i fann i ....... nui simmi seri appartinimm agli installatori collaborativi che non hanno bisogno di far apparire " il mio è migliore" . Come si può constatare nella mi 10 Buona giornata

Modificato: da caien
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_98234
Soory ma mi sono perso nei vostri discorsi....Mi fate capire anche a me (qualora sia possibile) ? :P

scusa pizzetta72, ma è solo il dimostrare che non bisogna denigrare, gli altri marchi, gli ( chiamiamoli) inconvenienti nessuno è esente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudo qui la tua polemica, essendo io un installatore

Scusa Caien ma.... sei tu che hai iniziato la polemica facendo solo OT (come è tuo solito),

quindi correggiti dicendo "chiudo qui la mia polemica" dato che sei solo tu a farla. Potevi continuare nell'altro post e nel quale ti avrei ignorato. mentre qui stai solo violando il regolamento.

E poi...., non confondere un problema linguistico con le qualità tecniche di un marchio. Mai disprezzato io il tuo marchio, ma casomai ho risposto a tue ridicole contestazioni al marchio che uso io.

Abbi il buon senso di frenare la tua lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...