Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Lcd Le40C550J1W Main Board Se Raffreddo La Tv Accende

xsmak

Messaggi consigliati

Buona sera , vorrei iniziare per dire che non sono un tecnico ma riesco a cavarmela in qualche modo , grazie x (=per) chi avrà la pazienza di aiutarmi .vi spiego il mio televisore inizio con il primo sintomo ad accendersi e spegnersi da solo sino a quando non si accese più , led rosso fisso niente lampeggi niente suono praticamente morto . Allora l'altro giorno dico mi ci metto apro guardo la scheda alimentazione e sembra tutto ok , cambio elettrolitici e il problema sembrava risolto , nonché dopo 2 ore stesso problema , Allora provo a verificare altro , ho notato che se io stacco l'alimentazione dalla main le lampade si accendono come attacco il cavetto dei pin alla main si spengono le lampade . Tenere presente che sia con la t con collegata o scollegata la cosa non cambia inverter collegati anche perché non penso che possano centrare. L'unica cosa che ho fatto è refrigerare la main e miracolo tutto parte accende ora vi chiedo se gentilmente qualcuno può aiutarmi a capire cosa potrei verificare , e se il guasto a questo punto è imputabile alla main ? Io ringrazio anticipatamente tutti coloro che con pazienza mi potranno aiutare , non potendo permettermi di portarlo ad riparare spero di riuscire con pochi soldini ad farlo con il vostro aiuto . Grazie aspetto vostre notizie.buonasera

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

E' sempre buona norma postare il modello esatto e completo nel titolo della discussione.

Inoltre,posta anche il codice (esatto e completo) del modulo Main.

Come si fa ad aiutarti senza un riferimento preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie , mi scuso se sono stato poco chiaro nello spiegare nella discussione il modello esatto , il modello della main è BN41-01331A .grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi riuscire ad individuare il componente (speriamo un elettrolitico poichè è l'unico componente sostituibile facilmente) tramite raffreddamenti e riscaldamenti sempre più mirati

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sono quelli grigi saldati lateralmente tramite micro alette,spesso hanno la calotta metà bianca e metà nera

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao xsmak.

Salve sig Fulvio Ma non l'ho capita mi scusi

Tranquillo,non è riferita a te quella battuta.

Chi deve capire,capisce !!!! :whistling:

PS

Qui,su PLC Forum,ci si da il "tu" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sig Riccardo potrei chiedere se riesce a guardare la main e indicarmi quali sono questi elettrolitici iio riconosco i classici con la croce sopra nella scheda alimentazione , ripeto non riesco a trovarli sulla main

Ok Fulvio

Ok Fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ti rispondo io,Riccardo a quest'ora è a pranzo e tra poco entra in "siesta"...... :roflmao:

Gli elettrolitici che sono sul modulo Main,sono del tipo SMD

wii_condensatore_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio ma non ho questi elettrolitici sulla main , ti chiedo gentilmente se tramite il modello puoi verificare anche tu grazie x la vostra gentilezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

tra poco entra in "siesta"...... :roflmao:

non ho di queste abitudini purtroppo

rosicate rosicate...

Grazie Fulvio ma non ho questi elettrolitici sulla main ,

non è possibile,saranno di un'altra marca ma ci devono essere.

Che codice ha la main board BN44......?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho scritto inizio discussioneTv modello LE40C550J1W scheda alimentazione BN44-00340B , main board BN41-01331A

Scusa Riccardo e che sto andando di matto con questo televisore grazie x la comprensione e l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

scusa,non l'avevo letto.

In effetti non si vedono ad occhio sulle foto della scheda, elettrolitici,hai ragione ancora.Mi sembra impossibile comunque.

Cerca di individuare il componente e se fosse un IC con più di 10 pin,cerca tuttta la scheda per far prima e spendere meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora , non ti devi scusare di nulla intanto , detto ciò ieri ho congelato la main squesto alle 23 e per magia dopo montata la tv accende tranquillamente poi tv spenta da me .stamani tv accesa circa le 10 30 ancora accesa non fa il ciclo accensione spegnimento , cosa devo pensare escluderei a questo punto la scheda alimentazione , mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti