xsmak Inserito: 21 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2014 (modificato) Buona sera , vorrei iniziare per dire che non sono un tecnico ma riesco a cavarmela in qualche modo , grazie x (=per) chi avrà la pazienza di aiutarmi .vi spiego il mio televisore inizio con il primo sintomo ad accendersi e spegnersi da solo sino a quando non si accese più , led rosso fisso niente lampeggi niente suono praticamente morto . Allora l'altro giorno dico mi ci metto apro guardo la scheda alimentazione e sembra tutto ok , cambio elettrolitici e il problema sembrava risolto , nonché dopo 2 ore stesso problema , Allora provo a verificare altro , ho notato che se io stacco l'alimentazione dalla main le lampade si accendono come attacco il cavetto dei pin alla main si spengono le lampade . Tenere presente che sia con la t con collegata o scollegata la cosa non cambia inverter collegati anche perché non penso che possano centrare. L'unica cosa che ho fatto è refrigerare la main e miracolo tutto parte accende ora vi chiedo se gentilmente qualcuno può aiutarmi a capire cosa potrei verificare , e se il guasto a questo punto è imputabile alla main ? Io ringrazio anticipatamente tutti coloro che con pazienza mi potranno aiutare , non potendo permettermi di portarlo ad riparare spero di riuscire con pochi soldini ad farlo con il vostro aiuto . Grazie aspetto vostre notizie.buonasera Modificato: 21 maggio 2014 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 Ciao e benvenuto. E' sempre buona norma postare il modello esatto e completo nel titolo della discussione. Inoltre,posta anche il codice (esatto e completo) del modulo Main. Come si fa ad aiutarti senza un riferimento preciso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xsmak Inserita: 21 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 Grazie , mi scuso se sono stato poco chiaro nello spiegare nella discussione il modello esatto , il modello della main è BN41-01331A .grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 anche quello del TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xsmak Inserita: 21 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 Tv modello LE40C550J1W scheda alimentazione BN44-00340B grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 devi riuscire ad individuare il componente (speriamo un elettrolitico poichè è l'unico componente sostituibile facilmente) tramite raffreddamenti e riscaldamenti sempre più mirati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xsmak Inserita: 21 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 Grazie sig.Riccardo Ma non vedevo elettrolitici ssulla main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 sono quelli grigi saldati lateralmente tramite micro alette,spesso hanno la calotta metà bianca e metà nera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xsmak Inserita: 21 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 Gli elettrolitici sono solo sulla scheda alimentazione , e quando raffreddo lla main Che accende Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 Ciao. metà bianca e metà nera... combinazione !!!! Non saranno mica "gobbi" pure loro !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xsmak Inserita: 21 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 Salve sig Fulvio Ma non l'ho capita mi scusi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xsmak Inserita: 21 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 Ah ci sono arrivato juventini ah ah ah ero concentrato non avevo capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 Ciao xsmak. Salve sig Fulvio Ma non l'ho capita mi scusi Tranquillo,non è riferita a te quella battuta. Chi deve capire,capisce !!!! PS Qui,su PLC Forum,ci si da il "tu" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xsmak Inserita: 21 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 Sig Riccardo potrei chiedere se riesce a guardare la main e indicarmi quali sono questi elettrolitici iio riconosco i classici con la croce sopra nella scheda alimentazione , ripeto non riesco a trovarli sulla mainOk Fulvio Ok Fulvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 Ciao. Ti rispondo io,Riccardo a quest'ora è a pranzo e tra poco entra in "siesta"...... Gli elettrolitici che sono sul modulo Main,sono del tipo SMD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xsmak Inserita: 21 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 Grazie Fulvio ma non ho questi elettrolitici sulla main , ti chiedo gentilmente se tramite il modello puoi verificare anche tu grazie x la vostra gentilezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xsmak Inserita: 21 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 Fulvio qualche novità ? Hai per caso dato un occhiata alla main? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 (modificato) tra poco entra in "siesta"...... non ho di queste abitudini purtroppo Chi deve capire,capisce !!!! rosicate rosicate... Grazie Fulvio ma non ho questi elettrolitici sulla main , Chi deve capire,capisce !!!! non è possibile,saranno di un'altra marca ma ci devono essere. Che codice ha la main board BN44......? Modificato: 21 maggio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xsmak Inserita: 21 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 003408 Non li vedo RicardoRiccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 Riccardo con due c,comunque. Cos'è che non vedi? Devi trovare stampigliato BN44-00ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xsmak Inserita: 21 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 00340B questo è quello giusto ho errato quello di primaSi mi sono corretto Riccardo con 2 c errore digitando scusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 quello è il codice dell'alimentatore non della main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xsmak Inserita: 21 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 L'ho scritto inizio discussioneTv modello LE40C550J1W scheda alimentazione BN44-00340B , main board BN41-01331AScusa Riccardo e che sto andando di matto con questo televisore grazie x la comprensione e l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 scusa,non l'avevo letto. In effetti non si vedono ad occhio sulle foto della scheda, elettrolitici,hai ragione ancora.Mi sembra impossibile comunque. Cerca di individuare il componente e se fosse un IC con più di 10 pin,cerca tuttta la scheda per far prima e spendere meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xsmak Inserita: 21 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 Allora , non ti devi scusare di nulla intanto , detto ciò ieri ho congelato la main squesto alle 23 e per magia dopo montata la tv accende tranquillamente poi tv spenta da me .stamani tv accesa circa le 10 30 ancora accesa non fa il ciclo accensione spegnimento , cosa devo pensare escluderei a questo punto la scheda alimentazione , mi sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati