Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Lcd Le40C550J1W Main Board Se Raffreddo La Tv Accende

xsmak

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

in teoria non si può escludere ancora nulla.

I componenti che difettano in funzione della temperatura sono un po' str...avaganti e spesso fanno perdere le staffe

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio una domanda tecnica , su quella main quale il componente che soffre queste differenze di temperatura ? Anche se ora mi cade il castello e accesa dalle 10.30 sono esattamente 7 ore qualcosa congelando deve esser pur successo , e come se la mai n fosse in Protezione quando era collegata non c'erano tensioni appena scollegavo tornavano le tensioni in uscita sui pin e pannello acceso , congelata tutto perfetto mi sembra un Po strano il difetto ce e ben nascosto

Ma non essendo un tecnico non saprei più dove metter le mani , ho una buona base di elettronica scolastica mi diletto a casa a fare è aggiustare qualcosa ho una buona attrezzatura ma sinceramente non saprei più dove metter le mani senza il vostro aiuto

Anche se mia moglie e mia figlia mi chiamano Bob aggiusta tutto ah ah ah ma questa volta mi sa. . ,.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

su quella main quale il componente che soffre queste differenze di temperatura ?

in teoria tutti i semiconduttori (diodi,transistor,IC) e i condensatori (tutti),molto meno le reistenze e induttanze ..anche se ...

Tranquillo ,il problema si ripresenterà puntuale come la TASI

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo acceso da stamani alle 10. 30 quasi 12 ore , penso che quando si ripresenta mi conviene cambiare la main , anche se volevo evitare di spendere soldi visto che già ce ne sono pochi , comunque guardando in rete proprio la mia non si trova se la riuscite a trovare Voi mi mandate il link , comunque volevo ringraziartvi per la giornata passata assieme grazie Riccardo grazie Fulvio penso che non potete fare di più e neanche io , orgoglioso di essere un nuovo utente di questo sito. Se trovate la scheda vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo se noti bene la main pur avendo la stessa sigla e diversa dalla mia la mia a qualche uscita in più, infatti se noti bene il modello del televisore Che mette la main trovata da te eSAMSUNG LE40C530F1W MAIN BN41-01331A mentre il modello del mio televisore e LE40C550J1W

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e poi c'è il problema del firmware se viene dall'estero.La main è sempre un rischio acquistarla all'estero,ma in Italia la trovi solo presso i Cat che non vendono a privati.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta accodamenti,specie a discussioni datate.Se vuoi manda un PM all'utente oppure apri una tua discussione

Link al commento
Condividi su altri siti