ANTONIO PLC Inserito: 21 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2014 buonasera ,mi ervirebbe n piccolo aiuto per capire come funzionano i regolatori di flusso .dispongo di un pistonino da 15 cm con una corsa da 5 cm su cui vi e montato un regolatore di fluso piccolo con attacco tubicino da 4 mm. Ho notato che ruotando la vite di regolazione, il flusso in uscita varia di poco anche avvitando a max la vite del regolatore ho sembre aria in uscita .vorrei sapere è normale questa condizione ? Credendo fosse rotto ho aquistato un nuovo regolatore ma hanno lo stesso funzionmento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
step-80 Inserita: 25 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2014 Non è rotto, probabilmente è un regolatore monodirezionale, serve per regolare la velocità del cilindro strozzando lo scarico d aria della camera ma permettendo passaggio pieno dall altra parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 26 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2014 come dice step , probabilmente puoi identificare meglio il componente guarda se sul corpo trovi un disegnino...... più o meno questo )/( strozza sia in mandata che in ritorno ----o>---- strozza solo in un senso , pe ril resto la non ritorno si apre e da passaggio pieno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati