Vai al contenuto
PLC Forum

Elektrohaus Dt 600 Zt

Messaggi consigliati

Inserito:

Dopo un po' di tempo torno a consultare questo staff di professionisti e amatori.

Mia figlia ha ricevuto in regalo una lavatrice Elektrohaus, praticamente nuova e mai usata, ancora coperta da una plastica protettiva, che tra l'altro si e' pure appiccicata.

Non ho ancora provato ad accenderla, ad evitare danni.

Non ho ovviamente trovato il manuale, e vorrei chiedere se sia una macchina da tenere, da manutenzionare, o darottamare.

Essendo una carica dall'alto sono certo che "qualcuno" potra' aiutarmi!

Grazie a tutti.

Inserita:

Perchè buttarla? Non ha senso!

Quel marchio è Siltal, ma quelle accaricadallalto non so chi le fabbricava.

Magari, con un bel po' di foto si capisce...

superautomatico
Inserita:

Essendo una carica dall'alto sono certo che "qualcuno" potra' aiutarmi!

:lol: ... Buongiorno!!!

Erano prodotto sempre dalla Siltal, oltretutto avevano gli sportellini forati (che io adoro rispetto a queli pieni di oggi!!)... timer, termostato e qualche pulsante, direi che intanto levate le staffa di blocco vasca da dietro in modo che il gruppo vasca-cestello sia libero di oscillare, poi allacciate carico, scarico e presa e si fa una prova sull'ultimo risciacquo per verificare il funzionamento...

Se è nuova non credo ci siano problemi... a meno che qualche topolino.... :whistling:

Inserita:

haha i topolini sono sempre in agguato!

ecco delle pessime foto (mi scuso per quel velo di nero del coperchio, e' sporco che non si riesce a levare)

a29394945a70128e7c32ea55f2f07ec3.jpg
30d0c021256c8facca522361dff4ea82.jpg
a5ed6a378873f244e749fa78960be928.jpg
c13864ac397f2128a46012e52888790c.jpg
f8401234b1dbca1bc447dabd7c0ae587.jpg

Inserita:

mi rendo conto che le foto sono proprio pessime, ha lavorato pochissimo. stasera o domani, se va male sabato, comunque provo ad allacciarla, o battuto i soliti siti ma del manuale non sono stato capace di trovare traccia.

Casomai vi chiedo un aiuto ance su questo!.

Grazie ancora.

Inserita:

Certamente non si vedono i simboli dei pulsanti e i programmi più nel dettaglio... ;)

Inserita:

infatti devo provvedere ad una pulizia di fondo!

superautomatico
Inserita:

Acqua calda, spunga e cif-crema.... vedrai... ho fatto di peggio!! Per i programmi ti rispondo poi nei prox giorni, magari metti una foto delle due manopole, che una è sicuramente quella delle temrperature (lì che ci vuole a capirlo?), l'altra dei programmi.... 1 prelavaggio, 2 lavaggio lungo, ecc... ;)

Inserita:

OK vedo di farmi mandare una foto particolareggiata, grazie

Inserita:

ciao, al momento sono riuscito a farmi fare questa immagine, ma domani forse passo di persona!

b4ec9ab7a6eed10ee3c5eb2ea0d08c92.jpg

superautomatico
Inserita:

Gamma ROSA ciclo cotone resistente

1 prelavaggio (40°C circa)

2 lavaggio lungo (max 90°C) - per la roba bianca molto sporca

3 lavaggio medio (max 60°C) - per biancheria a colori resistenti

4 lavaggio corto (max 50°C) - per biancheria mista/colorati

5 lavaggio rapido (freddo) - per colori scuri

6 risciacqui

7 ammorbidente

8 centrifuga

GAMMA AZZURRA

9 prelavaggio (30°C circa)

10 lavaggio delicato (max 40°C)

11 Risciacqui

12 ammorbidente

STOP (a richiesta)

13 SCARICO

STOP

14 LANA (max 40°C)

15 Risciacqui

16 Ammorbidente

STOP (a richiesta)

17 Centrifuga breve

18 SCARICO

STOP

Le temperature sono quelle massime indicate, nessunto di vieta di fare un programam 2 a 40°C hai l'altra manopola per regolare la temperaratura. Gli stop a richiesta servono per tessuto delicati da lasciare in ammollo a fine risciacqui... quello stop lo selezioni con un uno di quei tre pulsanti ma non saprei dirti quale...

Il primo da sinistra è l'accensione... l'altro sarà l'esclusione centrifuga o il mezzocarico..

:)

Inserita:

Grazie di tutto, procedura di pulizia, e rimessa in marcia... vi terro' informati, ciao!

• 5 months later...
Alexandra Greco
Inserita:

Io non ho ancora scoperto come posso fare che non ferma prima di fare la centrifuga.

Comunque ecco una foto con i programmi.