fisica Inserito: 21 maggio 2014 Segnala Inserito: 21 maggio 2014 Dopo un po' di tempo torno a consultare questo staff di professionisti e amatori. Mia figlia ha ricevuto in regalo una lavatrice Elektrohaus, praticamente nuova e mai usata, ancora coperta da una plastica protettiva, che tra l'altro si e' pure appiccicata. Non ho ancora provato ad accenderla, ad evitare danni. Non ho ovviamente trovato il manuale, e vorrei chiedere se sia una macchina da tenere, da manutenzionare, o darottamare. Essendo una carica dall'alto sono certo che "qualcuno" potra' aiutarmi! Grazie a tutti.
Ciccio 27 Inserita: 22 maggio 2014 Segnala Inserita: 22 maggio 2014 Perchè buttarla? Non ha senso! Quel marchio è Siltal, ma quelle accaricadallalto non so chi le fabbricava. Magari, con un bel po' di foto si capisce...
superautomatico Inserita: 22 maggio 2014 Segnala Inserita: 22 maggio 2014 Essendo una carica dall'alto sono certo che "qualcuno" potra' aiutarmi! ... Buongiorno!!! Erano prodotto sempre dalla Siltal, oltretutto avevano gli sportellini forati (che io adoro rispetto a queli pieni di oggi!!)... timer, termostato e qualche pulsante, direi che intanto levate le staffa di blocco vasca da dietro in modo che il gruppo vasca-cestello sia libero di oscillare, poi allacciate carico, scarico e presa e si fa una prova sull'ultimo risciacquo per verificare il funzionamento... Se è nuova non credo ci siano problemi... a meno che qualche topolino....
fisica Inserita: 22 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2014 haha i topolini sono sempre in agguato! ecco delle pessime foto (mi scuso per quel velo di nero del coperchio, e' sporco che non si riesce a levare)
fisica Inserita: 22 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2014 mi rendo conto che le foto sono proprio pessime, ha lavorato pochissimo. stasera o domani, se va male sabato, comunque provo ad allacciarla, o battuto i soliti siti ma del manuale non sono stato capace di trovare traccia. Casomai vi chiedo un aiuto ance su questo!. Grazie ancora.
Ciccio 27 Inserita: 22 maggio 2014 Segnala Inserita: 22 maggio 2014 Certamente non si vedono i simboli dei pulsanti e i programmi più nel dettaglio...
fisica Inserita: 22 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2014 infatti devo provvedere ad una pulizia di fondo!
superautomatico Inserita: 23 maggio 2014 Segnala Inserita: 23 maggio 2014 Acqua calda, spunga e cif-crema.... vedrai... ho fatto di peggio!! Per i programmi ti rispondo poi nei prox giorni, magari metti una foto delle due manopole, che una è sicuramente quella delle temrperature (lì che ci vuole a capirlo?), l'altra dei programmi.... 1 prelavaggio, 2 lavaggio lungo, ecc...
fisica Inserita: 23 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2014 OK vedo di farmi mandare una foto particolareggiata, grazie
fisica Inserita: 26 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2014 ciao, al momento sono riuscito a farmi fare questa immagine, ma domani forse passo di persona!
superautomatico Inserita: 26 maggio 2014 Segnala Inserita: 26 maggio 2014 Gamma ROSA ciclo cotone resistente 1 prelavaggio (40°C circa) 2 lavaggio lungo (max 90°C) - per la roba bianca molto sporca 3 lavaggio medio (max 60°C) - per biancheria a colori resistenti 4 lavaggio corto (max 50°C) - per biancheria mista/colorati 5 lavaggio rapido (freddo) - per colori scuri 6 risciacqui 7 ammorbidente 8 centrifuga GAMMA AZZURRA 9 prelavaggio (30°C circa) 10 lavaggio delicato (max 40°C) 11 Risciacqui 12 ammorbidente STOP (a richiesta) 13 SCARICO STOP 14 LANA (max 40°C) 15 Risciacqui 16 Ammorbidente STOP (a richiesta) 17 Centrifuga breve 18 SCARICO STOP Le temperature sono quelle massime indicate, nessunto di vieta di fare un programam 2 a 40°C hai l'altra manopola per regolare la temperaratura. Gli stop a richiesta servono per tessuto delicati da lasciare in ammollo a fine risciacqui... quello stop lo selezioni con un uno di quei tre pulsanti ma non saprei dirti quale... Il primo da sinistra è l'accensione... l'altro sarà l'esclusione centrifuga o il mezzocarico..
fisica Inserita: 27 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2014 Grazie di tutto, procedura di pulizia, e rimessa in marcia... vi terro' informati, ciao!
Alexandra Greco Inserita: 9 novembre 2014 Segnala Inserita: 9 novembre 2014 Io non ho ancora scoperto come posso fare che non ferma prima di fare la centrifuga. Comunque ecco una foto con i programmi.
Messaggi consigliati