Vai al contenuto
PLC Forum

E' Possibile Avere Due Contatori Elettrici In Un'unica Casa?

marco1278

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo di questa sezione del forum.

Vi spiego qual è il mio problema:

La casa in questione, era accatastata come due appartamenti divisi e ha due forniture elettriche intestate a due persone diverse.

Ora, i due appartamenti sono stati uniti e la casa risulta accatastata come unica.

E' possibile mantenere i due contatori intestati alle due persone diverse?

Devo comunicare a Enel la variazione catastale oppure è il catasto che comunica a Enel questa variazione?

Se non comunico incorro in sanzioni?

Grazie a tutti!

Ciao Marco

Modificato: da marco1278
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo ormai un unico appartamento, non ha senso avere 2 contatori.

Fanne togliere uno, e se l'atro non basta, al limite passi al 4,5 kw.

Per il fatto di essere in regola o no, non saprei, è una situazione un poco anomala la tua.

Solitamente sul secondo contatore si paga il fisso più alto, essendo normalmente installati in case secondarie dove non si ha la residenza, ma nel tuo caso sono installati nel medesimo appartamento.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima i due appartamenti erano abitati da padre -madre e figlio. Ora che il padre è morto, il figlio ha unito in una sola casa. Però voleva mantenere il contatore a parte per la madre. Una volta che la madre non ci sarà più, si attacca tutto sotto al suo da 3kW! È adesso che 3kW non bastano, però aumentando a 4,5kW si va a pagare molto di più che averli separati! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per le risposte, siete stati gentilissimi! Abbiate ancora un po' di pazienza! :smile:

Fanne togliere uno, e se l'atro non basta, al limite passi al 4,5 kw.

Passare a 4,5kW significa pagare il doppio della somma dei due che si pagano adesso! :thumbdown: