Vai al contenuto
PLC Forum

E. Applicazione non trovata

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, da un po' di tempo quando inserisco un cd audio che deve partire in automatico con il media player , in automatico mi esce "applicazione non trovata" , però se do con clic destro "apri" si vedono tutte le tracce audio e poi ci clicco sopra, in automatico partono con media player .

Grazie per chi mi vuole aiutare

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

• 3 weeks later...

Inserita:

Nessuno riesce a darmi qualche indicazione?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Inserita:

Dacci qualche informazione,

che sistema operativo usi, il cd è "audio" oppure sono memorizzate tracce mp3, il player VLC, Mediaplayer o altro.

Comunque in genere, è sufficente andare sulle proprieta del lettore e impostare la partenza in automatico.

Bye

• 3 weeks later...
Inserita:

il sistema operativo è win 7 ultimate, il cd inserito è audio ,ma può essere anche video dvd l'errore è lo stesso.....praticamente quando deve usare il mediaplayer

Inserita:

Ciao,

una premessa: non so a che livello di preparazione sei, in ogni caso poni attenzione a quello che fai e, se non ti è chiaro, faccelo sapere.

Esiste un modo per evitare che, inserito il CD audio, si avvii in automatico:

- Apri il pannello di controllo, poi "Sistema" e "Gestioni Perfiferiche"

- Clicca su CD-ROM e cerca "Notifica Inserimento Automatico": se metti il segno di spunta otterrai l'avvio in automatico.

Ma potrebbe anche mancarti manca l'associazione al player (=software che riproduce i file) per i file audio: si nota perchè i file suddetti non hanno nessuna icona; conosco due modi per ripristinarla:

- installi nuovamente il player di tua scelta

- Vai in "Opzioni Cartella", "Tipi di file" e qui effettui tu a mano l'associazione

Inserita:

grazie Drugo66

ti posso dire che ne so abbastanza di pc ( non tutto), il problema è che volevo evitare di formattare per questa cosa.

diciamo che l'associazione al mediaplayer c'è e l'inserimento automatico anche...io credo sia a livello di registro, probabilmente disinstallando un software mi abbia creato questo problema, però non so quale sia stato.

Inserita:

diciamo che l'associazione al mediaplayer c'è e l'inserimento automatico anche

Se esiste l'associazione e c'è il segno di spunta su "Notifica inserimento automatico" allora deve funzionare.

... il problema è che volevo evitare di formattare per questa cosa.

...

.. io credo sia a livello di registro, ...

Il registro contiene quelle informazioni di cui abbiamo parlato sopra; assolutamente non formatterei tutto per reinstallare il sistema: tenta piuttosto di reinstallare il solo mediaplayer, magari aggiornandolo ad una versione più recente, se possibile (penso che sia possibile anche la solo disintallazione); durante l'installazione, anche di un player diverso, magari free, è probabile che ti sistemi anche le associazioni e, quindi, il registro.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Prova ad installare i codek K-Lite Full, durante l'installazione chiede di resettare i parametri di associazione e chiede poi con quale player associarli...magari con questa operazione risolvi.

Inserita:

grazie Drugo66 ho reinstallato winmediaplayer e tutto è tornato a funzionare.......grande!!!!!!!!