uccio111 Inserito: 11 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2006 ciao a tutti spero possiate aiutarmi. possiedo due pc con windows xp.entrambi hanno una scheda di rete e sono connessi uno con l'altro tramite un cavo incrociato. i due computer si "vedono", solo che non riesco a condividere la connessione a internet.il computer su cui è connesso il modem l'ho impostato in modo da consentire all'altro pc di accedere a internet, ma nonostante tutto con quest'ultimo non riesco a collegarmi a internet. devo fare delle impostazioni particolari su quest'ultimo pc per caso? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 11 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2006 questa discussione è gia stata trattata devi usare la funzione cerca........comunque oggi sono buono e rispondo 1) il pc dove hai il modem gli devi dare come indirizzo ip 192.168.0.1 gatwai 192.168.0.12) poi gli dici nelle impostazioni che altri pc posso accedere a internet ramite questo computer...3) il computer che lcolleghi deve avere come ip 192.168.0.2 e come gatwai 192.168.0.1 prova e vedrai che va!!!!ps: gli indirizi ip devono essere statici ciaooooooooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio111 Inserita: 12 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2006 grazie gianmario, seguirò le tue istruzioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio111 Inserita: 15 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2006 ho provato a fare come mia hai detto ma comunque sul computer su cui non è collegato il modem non riesco a usare internet... a proposito cosa intendi per indirizzi statici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
einsteinmc2 Inserita: 19 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2006 Statici significa che li devi inserire tu e non devi procedere con la funzione "Ottieni automaticamente l'ip" comunque se hai seguito esattamente le indicazioni precedentemente date e non ti funziona(stranamente)inserisce nel secondo pc nel capo DNS nuovamente l'indirizzo ip del primo pc(192.168.0.1) e poi vedi se v...se non va in questo caso rivedi tutte le impostazioni ...altrimenti è un problema di hardware..comunue per assicurarti che i pc siano almeno collegati lancia un ping dal prompt di DOS...Fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati