suppaman87 Inserito: 22 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2014 Buongiorno a tutti. Sono alle prime armi con omron. Sto cercando di capire come configurare i miei ingressi analogici. Ho a disposizione una cpu CJ2M ed una scheda 8AI CJ1W-AD081-V1. L'ho inserita nella configurazione hardware impostando tutti i canali, e pensavo fosse finita qui, poi mi sono andato a leggere il manuale per sicurezza. Intanto la prima cosa che non mi è chiara è perchè essendo un modulo di soli ingressi, quando vado ad inserire il simbolico il primo indirizzo me lo segna come uscita? Il modulo è il numero 3, quindi mi aspettavo di avere il primo ingresso all'indirizzo 2030, mentre invece devo puntare a 2031 Poi nel manuale ho letto che c'è la necessita di impostare i relativi DM speciali per configurare i vari canali. E' corretto? se si, mi chiedo allora a cosa serve impostare il tutto nella configurazione I/O di Cx Programmer Qualcuno sa darmi maggiori informazioni? Grazie mille, nel frattempo continuo a leggermi il manuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 22 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2014 ciao per fare in fretta nel cx programmer usa : configurazione tabella i/o e modulo , ti posizioni sul modulo interessato , doppio click e configuri facilmente la scheda. ti fornisce anche le aree da usare nel programma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suppaman87 Inserita: 22 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2014 Si io ho fatto esattamente cosi. Mi chiedevo semplicemente se oltre questo c'era comunque bisogno dell'altra configurazione o no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 22 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2014 ciao non serve altro . le dm vengono impostate dal configuratore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 22 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2014 In pratica, puoi configurare il modulo sia da Impostazioni di CX Programmer che usando direttamente le DM. Questa funzionalità serve a poter cambiare qualcosa da programma. Immagina di avere il modulo solo in certe configurazioni e il software le deve gestire tutte. Poi, ciascun modulo speciale ha anche dei canali di uscite (dal punto di vista del PLC, ingressi per il modulo) che servono per impostare alcune cose. Per esempio, puoi attivare o meno un canale, ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suppaman87 Inserita: 22 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2014 Ok capito, spiegazione chiarissima Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati