suppaman87 Inserito: 22 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2014 Buongiorno a tutti. Sono alle prime armi con omron. Sto cercando di capire come configurare i miei ingressi analogici. Ho a disposizione una cpu CJ2M ed una scheda 8AI CJ1W-AD081-V1. L'ho inserita nella configurazione hardware impostando tutti i canali, e pensavo fosse finita qui, poi mi sono andato a leggere il manuale per sicurezza. Intanto la prima cosa che non mi è chiara è perchè essendo un modulo di soli ingressi, quando vado ad inserire il simbolico il primo indirizzo me lo segna come uscita? Il modulo è il numero 3, quindi mi aspettavo di avere il primo ingresso all'indirizzo 2030, mentre invece devo puntare a 2031 Poi nel manuale ho letto che c'è la necessita di impostare i relativi DM speciali per configurare i vari canali. E' corretto? se si, mi chiedo allora a cosa serve impostare il tutto nella configurazione I/O di Cx Programmer Qualcuno sa darmi maggiori informazioni? Grazie mille, nel frattempo continuo a leggermi il manuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 22 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2014 ciao per fare in fretta nel cx programmer usa : configurazione tabella i/o e modulo , ti posizioni sul modulo interessato , doppio click e configuri facilmente la scheda. ti fornisce anche le aree da usare nel programma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suppaman87 Inserita: 22 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2014 Si io ho fatto esattamente cosi. Mi chiedevo semplicemente se oltre questo c'era comunque bisogno dell'altra configurazione o no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 22 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2014 ciao non serve altro . le dm vengono impostate dal configuratore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...