elmarvog Inserito: 22 maggio 2014 Segnala Inserito: 22 maggio 2014 Chiedo agli esperti di questo forum, se possono illuminarmi sui conteggi del SSP che mi vengono comunicati dal GSE. Ho un impianto in funzione dal maggio 2011 di 3,36 kW. di potenza in abitazione privata, inserito nel 3 conto energia in regime di scambio sul posto. Come fornitore di energia uso l'ASM (Azienda Servizi Municipalizzati della mia città), che mi invia mensilmente in bolletta, le letture riguardanti il prelievo, l'immesso e la produzione e penso che gli stessi dati vengano inviati pure al GSE in quanto in base ai conguagli, gli stessi combaciano e dopo le varie rettifiche, risultano uguali ai dati da me rilevati sul contatore bidirezionale e di produzione. Alla data odierna ho ricevuto solo i conguagli del 2011 e 2012 e noto diverse stranezze. Leggendo sul portale della GSE, nella zona dove sono indicati le immissioni mensili, risultano per il 2011 un totale di kW. 1149 immessi, che moltiplicati per il prezzo di zona mensile, mi da un saldo annuale di Euro 95,62. Nel conguaglio inerente ai pagamenti, mi indica invece un saldo annuale di Euro 223,47 che tra tutti i contributi, gli storni, e togliendo la spesa amministrativa di Euro 36,30 combacia con i bonifici ricevuti. Per l'anno 2012, stessa storia, nelle immissioni mensili risultano un totale annuale immesso di kW 1462 conteggiati in Euro 124,30 mentre nel conguaglio pagamenti mi si rimborsa Euro 332.15 anche questa cifra uguale ai bonifici ricevuti. Tutti i dati, risultano uguali a quelli indicatomi sulle bollette del fornitore di energia: 2011 = Prelevati kW 2587 Prodotti kW 2487 Immessi kW 1149 2012 = Prelevati kW 4515 Prodotti kW 3650 Immessi kW 1462 Non ho richiesto chiarimenti al GSE per paura di aver ragione nell'errore sui conteggi e quindi vedermi inviare qualche ulteriore storno sui contributi fin'ora percepiti. Rimango in attesa di eventuali consigli, e ringrazio anticipatamente.
Messaggi consigliati